Luca Pacciolla, Medico Chirurgo Dietetica e Nutrizione Clinica
Professionista convenzionato
Vedi scheda
Nome:BarbaraNome: PieroCognome: RundoCognome:BalmaSoprannomeBarbara: BabiPiero: Non ne ho!EtàBarabara: 35Piero: 38SocietàSegni particolariMamma e papà triatleti!MOTIVAZIONE: Barbara e Piero! La dimostrazione che lo Sport unisce. Grazie allo Sport si sono conosciuti…..e sono l’esempio di come si possa conciliare famiglia e lavoro con una grande passione da condividere! Due persone di grande equilibrio, che sanno dosare le loro scelte, trovando soddisfazione in tutto quello che afforntano: impegno, passione, sfide da affrontare, e tutto come piache al Coach….sempre con il sorriso!Due grandissimi esempi!!!Da quanti anni fai triathlon?Barbara: sono sempre stata una sportiva. Ho iniziato a praticare running quasi per caso nel 2010, ai tempi frequentavo una palestra ma per qualche giorno sono stata costretta a sostituirla con la corsa.. ho capito subito che non c’era paragone tra lo sport al chiuso e una corsa all’aria aperta!Il mio spirito di “competizione” si è poi fatto sentire subito per cui sono passata rapidamente alle gare. Al triathlon non ci ho mai pensato; la colpa è stata di Piero che mi ha fatto rimettere in bici nel 2016, ed è stato amore!è bastato aggiungere un po’ di nuoto e il triathlon è diventata parte della mia vita!Piero: ho iniziato a praticare running dal 2010 per perdere qualche kg, ma è subito diventata passione. Gareggiando con il Raschiani Triathlon Pavese ho partecipato a qualche staffetta di triathlon e da lì il passaggio alla triplice disciplina è stato breve, nel 2015.La tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?
Barbara: tagliare il traguardo di una corsa lunga o di un triathlon è sempre una soddisfazione! Ma la mia gara da incorniciare è stato l’olimpico del Ghisallo: la salita in bici è la mia forza!Ma aspettiamo soddisfazioni più grandi..il mio desiderio sportivo più grande è quello di completare un triathlon medio e so che prima o poi ci riuscirò!Piero: nel triathlon la soddisfazione più grande è stata sicuramente quella di portare a termine il medio di Arona; mentre per quanto riguarda il running è essere riuscito a fare un gran tempo nella maratona di Pisa. Entrambi i risultati sono arrivati nel 2015, grande anno!(ph Anna Ramaioli)Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendoBarbara: da medico sono sempre stata una grande sostenitrice dell’attività fisica come stile di vita. Ma io sono andata oltre e ho fatto dello sport anche la mia grandissima passione. Lo sport completa la mia vita, sia privata che di coppia!Piero: praticare questi sport mi da una grossa soddisfazione dal punto di vista della forma fisica e rappresenta anche una bellissima opportunità di condivisione di emozioni con mia moglie.Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining?
Barbara: non sarebbe assolutamente possibile conciliare tutto senza il lavoro personalizzato MULTISPORT3ining che tiene conto delle mie esigenze lavorative e famigliari e mi permette di allenarmi in modo ottimale senza portare via tempo a tutto il resto!
Piero: considerando che la mia vita è piena di impegni il lavoro personalizzato MULTISPORT3ining mi ha sempre permesso di organizzare gli allenamenti per portare a termine e con successo le gare programmate.
Grandissimi Barbara e Piero
#coachorgoglioso