Andrea Re Coaching

In questi anni di affiancamento tecnico ai miei atleti non mi sono limitato a pensare, progettare e programmare tabelle di allenamento, ma ho imparato a concentrami sui loro percorsi individuali, accompagnandoli nella direzione delle loro soddisfazioni non solo sportive, ma personali e professionali.

Una delle mie priorità ha trovato i suoi fondamenti sul fatto che i miei atleti riuscissero a migliorarsi e ad affrontare con successo e serenità , non solo le sfide sportive, ma anche quelle della loro quotidianità in tutti gli ambiti e in tutte le loro sfaccettature.

Riflettendo su questa attitudine che negli anni ho sviluppato e consolidato, ho fatto la scelta di mettermi concretamente in gioco e di formarmi in tal senso: nel 2020 ho conseguito la qualifica di Coach Professionista seguendo il corso della scuola di Coaching CREA coaching & formazione.

Questo traguardo raggiunto, questo tassello in più della mia formazione, mi offre la possibilità di spiegare perché potrebbe essere utile il supporto di un Coach Professionista.

Rivolgersi ad un Coach significa scegliere un percorso privilegiato di fiducia tranquillità e riservatezza.

In un relazione di Coaching, il Coach “accompagna” la persona  [ il Coachee ] verso gli obiettivi desiderati, grazie ad un percorso che si basa su emozioni, potenzialità, senso di responsabilità ed energia. Il Coachee grazie ad un ponderato percorso di Coaching, globalmente sarà nelle condizioni di trovare [ o ritrovare  ] un equilibrio interiore che faciliterà la realizzazione dei sui obiettivi desiderati, e che lo condurranno ad una sempre maggiore autonomia decisionale.

Nella relazione di Coaching, il Coach esce da qualsiasi forma di giudizio: non valuta, non da suggerimenti, non offre soluzioni, ma pone le basi affinchè il Coachee possa individuare le scelte e le azioni più appropriate per fare un vero e proprio salto di qualità personale e professionale.

Articoli sul Coaching

Dal 2020...Coach Professionista

Leggi l'articolo

Sport e motivazione: approccio COCOMI

Leggi l'articolo

Covid-19 Fase 2 - running e ciclismo outdoor: gradualità negli allenamenti, equilibrio e senso di responsabilità.

Leggi l'articolo

Atteggiamento positivo, attitudine e reattività al cambiamento.

Leggi l'articolo

Obiettivi, motivazione e automotivazione: diamo inizio a nuovi inizi!

Leggi l'articolo

Gestione della crisi e disponibilità al cambiamento

Leggi l'articolo