Francesco Nicolardi: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 9 – “settembre 2018”

Alessandro Visconti, Fisioterapista

Professionista convenzionato
Vedi scheda

MIchele Mimmo, Assicuratore degli Sportivi

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Náttúra Protein Sport

Azienda partner
Vedi scheda
Nome: Francesco

Cognome: Nicolardi

Soprannome: Ciccio

età: 25

Società Sportiva: Raschiani Triathlon Pavese

Segni particolari: abbronzato ahah

Motivazione: un ragazzo dalle qualità eccezionali! Educato, posato, simpatico, bello come il sole…..fortissimo!!!! Studente all’ultimo anno di Ingegneria, molto vicino alla laurea, si divide tra studio,  allenamento, ( tanto..credetemi…tanto allenamento ) e vita personale /sociale. Un ragazzo equlibrato che sa pretendere tanto da se stesso…..un vero esempio…Grande Fra!!! Allenarti è un vero piacere. Tra le sue soddisfazioni più importanti ricordiamo le vittorie assolute nelle seguenti gare:  Triathlon Olimpico Calaponte 2017, Aquathlon S.Maria al Bagno 2017, Livigno Cross Triathlon 2017, Triathlon Olimpico Sanremo 2018.

Un menzione particolare alla “Simo”…che lo sopporta!!! Grade Simo… grande Fra…grandi Simo&Fra!!!

Da quanti anni fai Triathlon? ho preso parte alle prime gare di Triathlon nel 2009,  quando ancora ero un Nuotatore. Una volta lasciato il nuoto (nel 2012), per motivi di studio mi sono trasferito a Pavi dove dopo una piccola parentesi nel canottaggio, nel 2013 ho iniziato a praticare Triathlon a livello Agonistico.

La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni? Dopo i Campionati Italiani di Triathlon Cross del 2017 (Farra D’Alpago), mi è stato proposto di entrare a far parte del Team Italia Cross Triathlon. Per me una cosa inaspettata, tanto quanto l’ottavo posto in quella gara, all’esordio per me nella specialità Cross.

Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo: mi ha permesso di viaggiare in lungo e in largo per l’Italia, conoscendo persone veramente fantastiche, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche dal punto di vista personale. Primi tra tutti il mio Coach, il mio Presidente, il mio Main Sponsor, i miei compagni di Squadra e il Team Cross Italia. Inoltre praticare sport a questo livello mi porta ad assumere delle responsabilità nei confronti della mia Squadra e degli Sponsor arricchendo cosi il mio bagaglio di esperienze, sicuramente utili nella mia futura carriera lavorativa e non solo.

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining? con Andrea ho avuto sin da subito un’ottima intesa, nonostante ci fossimo appena conosciuti. La passione per lo Sport e il piacere della competizione che ci accomuna, ci ha permesso di iniziare a lavorare subito per trovare i nostri limiti e consegunetemente un metodo per superarli, tenendo sempre conto della mia priorità: l’Università. In questi anni, infatti, sono riuscito ad impegnarmi al massimo su entrambi i fronti, con ottimi risultati: i 5 anni di Università quasi terminati e diverse vittorie Assolute in diverse gara, una sfiorata convocazione in maglia Azzurra nel Triathlon Cross.

Cos’altro aggiungere!?  Un Coach coi fiocchi!!!!

Grazie Coach KING!