Alessandro Visconti: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 33 – settembre 2020

Valuta le tariffe Multisport3ining e consulta la modalità relative all'allenamento personalizzato. Non esitare a contattarmi, scrivimi all'indirizzo andrea@multisport3ining.it

Cognome: Visconti
Soprannome: VETERINARIO per motivi lavorativi  o TRATTORE per meriti ciclistici
Età: 37
Società Sportiva: Raschiani Triatlon Team
Segni particolari: Un po’ competitivo ….

MOTIVAZIONE: Alessandro…..cattivissimo in bici, un pezzo di pane in tutto il resto! Un passato da ciclista di buon livello [poi vi dirà lui quando parlerà di sè ]. Un grande professionista nel suo lavoro, sa unire competenza, passione, amore per il suo lavoro, sensibilità nei confronti delle persone che si affidano alle sue cure, che come risultato producono un effetto strepitoso. Un cuore d’oro, sempre pronto dare aiuto [tranne in bici…dove è senza pietà!] attento alle persone, sensibile e disponibile. Nel periodo del lockdown è stato al mio fianco nell’organizzazione delle dirette BIKE sul gruppo facebook OBIETTIVO TRIATHLON, e con i suoi vamosssss …oltre alle capacità tecniche, ha stimolato centinaia di triathleti/ciclisti. La sua grande fortuna è aver incontrato Valentina [ la sua dolce metà ] pazientemente  al suo fianco, e pronta a tranquillizzarlo quando serve. Per me……è molto di più di quello che avete letto fino ad ora…in poche parole…un vero super grande amico.

Da quanti anni fai Ciclismo?

Ho gareggiato fino alla categoria élite/u23 per poi smettere completamente nel 2008 e riprendere nel 2017 in totale una vita. 15 anni di pedalate più o meno.


La tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni:  

Riprendere la bici dopo quasi 10 anni di inattività.Un nuovo equilibrio sportivo, lavorativo e famigliare. L’enorme fortuna di avere Valentina, una Moglie splendida al mio fianco, che è anche il mio “direttore sportivo”, dal dietro macchina ai camp e alle gare è fonte di grande tranquillità, e avere un gruppo di AMICIBICI (tutto attaccato) strepitoso.


Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Ciclismo nel modo in cui lo stai facendo:

Ho scoperto una grande motivazione in allenamento che pensavo di non avere più dopo anni di stop, invece più si invecchia più si diventa solidi. Fare ciclismo ora è un viaggio e una scoperta da fare in compagnia in una dinamica nuova, no stress, naturalmente con un occhio ma anche due ai Watt, perché la competizione mi piace moltissimo e gareggiare in medio fondo e gran fondo è il mio obbiettivo.


Cosa hai trovato nell’approccio  MULTISPORT3ining e nel confronto con il Coach?

CoachAndrea per me rappresenta  l’equilibrio nella follia, è il mio buon senso che a volte perdo per il mio forte istinto race. È un consulente, un coach ma soprattutto un grande amico.


Grandissimo Ale

#amicizia