Dino Dori: atleta del mese MULTISPORT3ining n° 5 “maggio 2018”

Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 5 – maggio   2018

Nome: Dino

Cognome: Dori

Soprannome: RunnerDoc

età: 54

Società Sportiva: A.S.D Canottieri Ticino

Segni particolari: #therunningdoctor

 

MOTIVAZIONE: Un medico stimatissimo, serio,  affidabile ed attento in modo estremamente scrupoloso alle esigenze dei suoi assistiti. Ha visto nascere il  progetto delle consulenze di allenamento personalizzate! In questi anni ha sempre avuto la massima  fiducia nel  metodo MULTISPORT3ining. Serietà passione spessore morale! Un mix non usuale. Si mette in gioco con serietà ed umiltà, senza trascurare le priorità personali – una famiglia meravigliosa – e professionali. Per il Coach,  un grande amico!

 

Da quanti anni fai Running?
Corro con continuita’ da 15 anni. Ho iniziato quasi per caso per rimettermi in forma dopo un incidente sciistico con frattura del ginocchio.
Mi ricordo che mentre mi stavano operando mi ero ripromesso di provare a correre la maratona di New York e fino ad allora al massimo facevo il giro del Parco della Vernavola. Nel 2006 e nel 2010 ho realizzato questo sogno

La tua soddisfazione più grande in questi anni?

La soddisfazione maggiore e’ stata quella di correre 5 maratone Mayors (New York, Chicago, Boston, Londra e Berlino) e soprattutto riuscire a qualificarmi e correre la maratona di Boston nell’ormai lontano 2009. Il sogno nel cassetto resta quello di andare a Tokyo a correre la maratona (mai dire mai) e correre finalmente l’ultima Mayor che mi manca.

Cosa ti sta dando la corsa e il modo in cui la stai interpretando?
Non ho piu’ l’ambizione di correre per migliorare dei primati personali, ma continuo a correre ed allenarmi con costanza sia in estate che in inverno, con il freddo, che soffro terribilmente, e con il caldo  perche’ per me correre ed allenarmi è fondamentale per stare bene con il fisico, ma soprattutto con la mente, liberandomi dallo stress quotidiano.
Quando mi alleno riesco a liberare la mente e pensare solo alla corsa trovando sempre nuovi stimoli per andare avanti. E questo lo riassumo nel mio motto che dice “Corro per legittima difesa”.
Cosa hai trovato nel lavoro di MULTISPORT3ining?

La presenza costante del Coach,  le sue tabelle personalizzate e molto attente alle mie esigenze podistiche e familiari  mi permettono di  fare un lavoro mirato, stimolante e soprattutto gratificante. Tutto questo mi porta in maniera naturale a partecipare al meglio agli eventi agonistici programmati.

Dino Dori