Convention MULTISPORT3ining “Come allenare la forza”: crescita e soddisfazione!

Sabato 16 giugno alla Convention MULTISPORT3ining, organizzata assieme ad Edoardo Mazzocchi di Nu.Tri.Me, sono intervenute 40 persone tra studenti di Scienze Motorie di Pavia, tecnici e sportivi di vari livelli.

La Convention si è aperta con l’intervemto di Edoardo, che ha fatto chiarezza sull’argomento integrazione e supplementazione, facendo un continuo parallelismo tra evidenze scientifiche e contenuti di estrema praticità.

Il secondo intervento è stato tenuto da Daniele De Feo di Stand Up, che spiegato come può essere utilizzato il lavoro di forza nella riabilitazione.

E’ toccato a me chiudere l’evento con un intervento dal titolo “La forza nell’endurance” con particolare riferimento a maratona, IRONMAN e IRONMAN 70.3 , Trail e gare tipo Spartan.

L’attenzione che abbiamo avuto nei confronti dei partecipanti, è stata quella di essere il più possibile pratici, senza però tarscurare i fondamenti scientifici/metologici sui quali abbiamo basato le nostre rispettive argomentazioni.

L’attenzione durante i lavori è stata gratificante, così come l’interessante dibattito che si è sviluppato al termine delle nostre relazioni.

L’attività in comune tra MULTISPORT3ining e Nu.Tri.Me, sta dando davvero tante soddisfazioni e….possiamo dire che  è “in cantiere” un grande novità alla quale Edoardo ed io stiamo lavorando….

Coming soon!

Andrea