Alessandro Valesi, Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 60 – Dicembre 2022

Lorenza Marchesi, Avvocato e Mediatore

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Andrea Civardi, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Studio Civardi

Azienda partner
Vedi scheda

Nome: Alessandro

Cognome: Valesi

Soprannome: Ale

Età: 57

Società Sportiva: Raschiani Triathlon Team

Segni particolari: Timido e permaloso [ brutti segni ]

MOTIVAZIONE – Alessandro: per me un amico davvero speciale! Un amico “di quelli rari” e che anche per questo motivo mi posso vantare di allenare.

Alessandro [ come tanti già sanno ] ha avuto un passato importante e di altissimo livello nel Mondo del motociclismo.

Si mette in gioco destreggiandosi tra viaggi e trasferte di lavoro con la stessa passione che metteva quando apriva il gas in moto!

Quando gli chiedo del suo passato e dei suoi successi lo fa con una semplicità e con una naturalezza disarmante….anche per queso Ale è un grande!

Per me è davvero un grandissimo piacere essere il Suo Coach!!

Ale quando faceva volare la moto!

Da quanti anni pratichi Triathlon?

Pratico il triathlon con vari stop da 15 anni.


La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?

Prima di iniziare a fare Triathlon, mi sono dedicato al Running, tagliando  tanti traguardi nelle maratone e nelle mezze maratone.

Il mio approccio al mondo del Triathlon senza dubbio mi ha regalato la soddisfazione più bella che posso dire di essermi tolto, ossia la FINISH LINE dell’IRONMAN 70.3 di Maiorca!

Ho condiviso questa gara con il mio grande amico Paolo Marostica e posso dire che in questo percorso di avvicinamento, il supporto del Coach è risultato fondamentale.


Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Sport nel modo in cui lo stai facendo ?  Cosa hai trovato in Coach Andrea e nell’approccio  MULTISPORT3ining? 

Posso dire a gran voce che CoachAndrea è prima di tutto un grande amico! Una persona che conosco da anni e che stimo tantissimo; ho avuto l’onore di veder nascere MULTISPORT3ining, e sono stato tra i suoi primissimi atleti.

Il Coach è veramente un grande!!!

Con la sua professionalità e disponibiltà, mi ha aiutato a raggiungere i risultati che desideravo, tenendo conto di tutte le variabili che mi hanno riguardato durante il percorso: non solo ha saputo tenere in considerazione la mia esperienza precedente come atleta professionista, ma ha sempre saputo adattare le tabella “ad hoc”, sulla base dei miei “innumerevoli” e a volte”travolgenti” impegni!

Grande CoachAndrea…….lavoriamo per i prossimi traguardi!