Massimo Marabese: Atleta del mese MULTISPORT3ining n°13 – gennaio 2019

Paolo Caselli, Psicologo e Mental Coach

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Alessandro Visconti, Fisioterapista

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Hotel Valtellina Cola Hotels Livigno

Azienda partner
Vedi scheda

Nome: MASSIMO

Cognome: MARABESE

Soprannome: TAK (diminutivo di TACCHINO….e’ una vecchissima storia hahahaha)

età: 41

Società Sportiva: 2008-2018 Tri Team Brianza (sempre e’ e sara’ nel mio Cuore); dal 2019 adottato dal TRICANET d’en Berenguer (España , Valencia)

Segni particolari:nessuno in particolare : Enjoy!!

Motivazione: Max…Massimo..sempre pronto a mettersi in gioco con esperienze “sfidanti”, incarna nel modo più profondo la “trasversalità” dello sport nella sua accezione più profonda! Sfide sportive ne abbiamo? Si certo che ne abbiamo!!! Sfide personali ne abbiamo? Si certo…certo che ne abbiamo Per la serie…Disponibilità al cambiamento e a mettersi in gioco ne abbiamo? Siiiiiii ne abbiamo ne abbiamo!!!! …..conoscetelo e capirete cosa intendo!

Da quanti anni fai Triathlon?

10 Anni, quasi 11 a dire il vero :) La mia avventura nello sport di fatica (per così dire) e’ cominciata quando avevo venti anni con il Lissone MTB e li fu il principio…. Mi tesserai nel 2008 presso il Triathlon Team Brianza ,divenuta poi la mia seconda casa o più probabilmente la prima; l’idea che avevo del triathlon era quella di poter competere in eventi Tri con la mountainbike e cosi’ fu …. esordio in Francia ad una gara del campionato europeo/mondiale di  XTERRA e da quel momento l’innamoramento per questo sport si e’ trasformato dalla sperimentazione alla Passione dura e pura!!!

La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?

Sicuramente la più grande soddisfazione è stata arrivare con il suono delle campane nel mezzo della notte in cima a Kleine Scheidegg completando cosi’ nel 2017 il mio Extreme Ironman: Lo SWISSMAN, prendendomi la “rivincita” dopo un tentativo fallito nel 2014…..e la soddisfazione impagabile è stato indubbiamente il cambio di vita!

 

Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo

Senza ombra di dubbio il triathlon e le persone da cui e’ composto mi ha dato l’energia e la sicurezza necessaria per affrontare al meglio i cambiamenti della mia Vita; circondato al meglio da belle persone che senza volerlo mi hanno aiutato o quantomeno veicolato nelle scelte giuste, e si sa che con la Positivita’ sicuramente si avra’ un eccellente esito !!!

In questi anni oltre ad essere un praticante, nel mio piccolo e con l’aiuto dei collaboratori ed amici giusti abbiamo organizzato eventi ed avviato una struttura degna di nota nel mondo della triplice…..da qualche mese vivo in Spagna dove sto trovando quello che ho sempre desiderato per tantissimi aspetti, lo sport fa parte della vita di tantissimi e integrato nell’educazione molto di piu che nel nostro bel paese oltre che ad essermi posizionato dove il clima e’ sicuramente migliore rispetto a luogo dei miei natali; la voglia di fare nel 2018 mi ha portato a prendere anche un’altra strada, ovvero a collaborare nella realizzazione pratica degli eventi insieme ai ragazzi di TrioEventi confermando la mia esperienza in modo piu’ professionale nell’ambito Triathlon.

Il Cambio radicale di stile di vita e la voglia di fare, mi hanno permesso finalmente di dedicarmi a tempo pieno all’attivita sportiva, attualmente sto lavorando in differenti centri fitness come istruttore di cicloindoor ed inoltre sto seguendo corsi di formazione sempre di piu nell’ambito del fitness e nello sport di endurance, non mi fermo mai ho un sacco di idee che sicuramente trasformerò in realtà !

 

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining?

Dopo aver conosciuto Andrea “di sfuggita” ad un  evento sportivo , mi ripromisi di presenziare ad una sua serata di presentazione e cosi’ fu, accadde di venerdi’ sera 12 Novembre 2012 e li fu un colpo di fulmine, quello che in realta’ mi colpi’ furono le parole che disse in merito all’approccio sempre positivo nell’affrontare lo sport e non solo; ovviamente la parte tecnica MS3ining e’ supportata in modo eccellente vista l’esperienza acquisita negli anni, Il Coach sempre pronto ad accogliere le mie richieste (ovviamente con ragionevolezza) precisione, puntualita’ e versatilita’ nella gestione della mia vita sportiva e non solo, sempre pronto ad accogliere i miei cambiamenti a 360 gradi come quello di trasferirmi a vivere in Spagna.

Ho trovato particolare attenzione nella gestione e considerazione del lato umano/motivazionale/mentale che riterngo abbia un valore grandissimo in questo sport : senza la testa non si va lontano ;) per me quasi impagabile!!

Con MS3ining e’ scattata quella chimica che indubbiamente mi ha reso una persona migliore :)

Grande Massimo

Complimenti