Coaching sportivo: LA DISPONIBILITA’ AL CAMBIAMENTO COME UNO DEI PRESUPPOSTI DEL SUCCESSO – 11 marzo 2019 ore 21.00 Collegio Cardano – Pavia

Sabrina Coppola, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Vera Poiatti, Avvocato esperto Diritto Sportivo

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Centro Cremonte

Azienda partner
Vedi scheda

Lunedi 11 marzo 2019, alle ore 21.00 presso il Collegio Cardano a Pavia, si svolgerà la seconda delle  due serate dedicate al “coaching sportivo”.

Tema della prima serata sarà il seguente:

LA DISPONIBILITA’ AL CAMBIAMENTO COME UNO DEI PRESUPPOSTI DEL SUCCESSO

L’incontro è aperto a tutti, sportivi e non, e vuole evidenziare le caratteristiche di “trasversaliltà” dello sport, in particolar modo nei confronti della “disponibilità a mettersi in gioco” come presupposto importante per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Verranno sviluppati concetti in modo molto semplice e con svariati ( e utili ) esempi pratici, partendo da concetti che hanno a che fare con la disponibilità  l’attitudine al cambiamento; il nostro atteggiamento e le nostre reazioni sono in grado di spostare il nostro “focus” da condizioni di “adattamento”, a situazioni decisamente più stimolanti e gratificanti.

Resitiamo al cambiamento per diversi motivi:

PIGRIZIA

VINCOLI SOCIALI

PAURA DEL FALLIMENTO

ANSIA

 

Un sorta di percorso accessibile a tutti, che può aiutare a migliorare il livello di motivazione,  e  a stimolare la nostra attitudine al cambiamento indirizzandoci in modo sempre più consapevole verso raggiungimento dei nostri personali obiettivi.

Vi aspetto numerosi

Andrea