Marco Arcagni: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 8 “agosto 2018”

Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 8 – agosto 2018

Nome: Marco

Cognome: Arcagni

Soprannome: Arca – Soprannome Sawana “Gorilla”

età: 32

Società Sportiva: Raschiani Triathlon Pavese

Segni particolari: determinato, socievole.

 

MOTIVAZIONE: Marco, un ragazzo positivo, con le idee chiare che vede nello Sport una grande passione da coltivare con lavoro e determinazione! Un “motore” con una bella cilindrata…una testa davvero come pochi!!! Obiettivo, strategia, lavoro e passione il mix vincente di Marco.

Da quanti anni fai Triathlon?: Questa è la terza Stagione nel triathlon

La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni? Aver ottenuto due qualificazioni al Mondiale IM 70.3 consecutive.

Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo? La multidisciplina sicuramente ha richiesto un grosso impegno in termini sia fisici che di tempo ma devo dire che ad oggi mi ha regalato grandi soddisfazioni permettendomi di raggiungere quello che per me era solo un sogno, la doppia qualificazione ha ripagato l’impegno che ho cercato di mettere ogni giorno in queste stagioni. Inoltre il triathlon mi ha permesso di incontrare e di  confrontarmi, e di avere come amici veramente tante persone dalle quali ho cercato di cogliere spunti per poter crescere sportivamente e non.

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining?: Il lavoro personalizzato che seguo con Multisport3ining mi permette di alternare a seconda delle fasi della preparazione periodi di “qualità” a periodi di “quantità” a seconda degli impegni che vado ad affrontare;  il programma di allenamento viene redatto tenedo conto delle esigenze dell’ Atleta considerando tutti i fattori della vita quotidiana e dei propri obbiettivi.

 

 Complimenti Marco…..anzi complimenti Arca …il Gorilla!!!!

Lascia un commento