Marco Migliavacca: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 22 – Ottobre 2019

Valuta le tariffe Multisport3ining e consulta la modalità relative all'allenamento personalizzato. Non esitare a contattarmi, scrivimi all'indirizzo andrea@multisport3ining.it

Nome:    Marco

Cognome: Migliavacca

Soprannome: MIGLIA

Età: 33

Società Sportiva: Raschiani Triathlon Pavese

Segni particolari: Amante dello sport, dell’attività fisica in generale. Testardo, se mi metto in testa una cosa è difficile che cambio idea. Vale nella vita come nello sport, ed è forse questo che mi ha spinto a partecipare e concludere gare anche in condizioni fisiche non ottimali, senza guardare il crono ma solo per una vittoria personale

MOTIVAZIONE Marco: un ragazzo pacato, gentile nei modi, tranquillo ed equilibrato. Ha saputo trovare il bilanciamento ottimale tra la sua  vita personale/professionale e  la grande passione per lo Sport. Quando mi capita di chiedere un suo parere, trovo sempre giudizi che si basano su imparzialità, equilibrio, valutazione serena e ponderata delle situazioni. Il valore ed il rispetto che da alle persone fa di Marco un amico sereno e fidato.

Da quanti anni fai Triathlon? Sono entrato nel mondo del triathlon nella primavera del 2015

 

 La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?  Con costanza, allenamento e la giusta motivazione ho concluso gare che fino a qualche anno fa erano per me impossibili. Ho iniziato a nuotare a maggio 2015 dove facevo fatica a fare 100m in piscina senza fermarmi a riprendere fiato, dopo 4 anni abbondanti ho portato a termine alcuni IRONMAN 70.3, NIZZA e CERVIA su tutti.

La soddisfazione più grande è sempre il raggiungimento del tragurado, qualunque gara ci si appresti ad affrontare. Ci si allena mesi con un obiettivo facendo rinunce e sacrificando anche molto del proprio tempo libero per dedicarlo all’allenamento (spesso anche in solitaria o con condizioni meteo poco favorevoli).

La gara è semplicemente il coronamento di mesi di allenamento, e sia che si tratti di un Triathlon Sprint o di un IRONMAN, l’emozioni e la soddisfazione di averla conclusa al massimo delle proprie capacità ripaga tutta la fatica e il sudore spesi per raggiungere la finish line.

A ogni gara mi chiedo “ma chi me lo fa fare?!” Ma appena finita penso già alla prossima…..

Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo: Ho sempre fatto sport di squadra, circa 15 anni di pallacanestro e 6 anni di calcio a cinque. Il Triathlon, (nonostante ci sia una squadra, un coach, un gruppo e degli amici con cui condividere allenamenti, viaggi e trasferte) è uno sport individuale. Per le ore di gara, a volte anche parecchie ore, sei solo con te stesso. Sei tu, la tua bici, le tue gambe e la tua voglia di correre sempre forte.

Il Triathlon mi ha insegnato, e mi sta insegnando, a conoscere i miei limiti e a cercare di superarli ogni giorno con il giusto allenamento e la giusta preparazione per affrontare la prossima sfida al meglio.

 

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining? Un lavoro con tabelle di allenamento personalizzate su obiettivi stagionali e programma gara è la scelta migliore che potessi fare;  non siamo tutti uguali e ogni atleta ha bisogno di allenarsi per migliorare la frazione Bike piuttosto che la tecnica nel nuoto.

Coach Andrea, con la sua attività, i suoi consigli e la sua metodologia di allenamento mi ha aiutato a migliorare notevolmente. Sempre pronto a darti una mano in allenamento o anche solo un cosiglio per dare sempre il massimo.

Bravo Marco

Continua così!