Il mio orgoglio come Coach? La soddisfazione dei mie atleti!

Consulenze e tabelle di allenamento personalizzate per per il Triathlon! Letta così,questa frase non fa trasparire la moltitudine di emozioni, soddisfazioni e gratificazioni, che orbitano attorno a questo insieme di parole!!

“Grazie Coach”…”mitico Coach”…”Coach sei unico”……”da quando seguo le Tue tabelle mi sento trasformato”……”mi alleno con Te da solo un mese e mi sento già molto meglio”…….”anche mia moglie ringrazia: mi alleno di meno e vado più forte”…..”erano anni che mi allenavo cercando di perdere peso,e mi stavo demoralizzando: sei mesi con le Tue tabelle di allenamento ( e i Tuoi consigli costanti e continui ) e ho levato 5 kg…..e 8 minuti nella mezza maratona”e via così….

Sono davvero tante le testimonianze che mi arrivano dalle mie atlete e dai miei atleti, e posso assicurare che quando arrivano, non solo fanno molto piacere, ma tranquillizzano, rasserenano, e mi fanno capire che non solo il metodo di allenamento è corretto, ma anche l’approccio personale e psicologico è ponderato secondo le esigenze di ogni singolo atleta.

E’ qui che in veste di Coach mi sento forte, sempre alla ricerca del “meglio” per tutte/i, sempre con una tensione mentale che mi porta a studiare nuove strategie di personalizzazione dell’allenamento, che fa sentire ai miei atleti di essere sempre al loro fianco. Quotidianamente la mia tensione/attenzione non si rivolge solo ed esclusivamente agli aspetti tecnici/metodologici, ( questi ultimi ovviamente fondamentali e necessari ) ma su come stimolare tutte/i ad esaltare le proprie doti mentali/caratteriali, agendo principalmente sul proprio senso di autoefficacia! Quando dico che per me “essere Coach” è un “vero e proprio lifestyle”, intendo questo: mi piace troppo pensare ai miei atleti in tutti i momenti della loro preparazione, e nel momento in cui compilo le tabelle, cerco il massimo della concentrazione per immedesimarmi nella loro vita, con le loro ambizioni, le loro difficoltà, i loro punti di forza e le loro debolezze.

Ma darei voce ai miei atleti e vi riporto alcune risposte che ho ricevuto alla domanda

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining?”
Un training “cucito” a misura delle ambizioni dell’atleta. Risposte concrete e professionali a 360°. Un franco rapporto instaurato in anni di collaborazione.

Andrea Pero


Avere uno schema di allenamento, una programmazione tra lavoro e sessioni delle varie discipline evita e dimostra la serietà di un impegno simile..non sprecare energie, evitare allenamenti troppo intensi o viceversa e soprattutto arrivare alla gara non pronto, diventa una esigenza .
Quindi si diventa atleti, con un Coach che ci segue, personalizzando gli allenamenti con i turni di lavoro, impegni di lavoro e vita privata.

Roberta Contiero


In Andrea (e nel metodo MULISPORT3ining ) , ho trovato non solo un tecnico competente e preparato, ma soprattutto una persona che sa adattare i piani alle esigenze del mio stile di vita e che sa ascoltare i feedback e mettere in discussione il suo approccio. Un vero allenatore personale!

Fabio Esposti


Una via. Perché non sarebbe stato mai possibile accedere a questo sport e ottenere le prestazioni che ho raggiunto, se non fossi stato accompagnato da un coach capace non solo dal punto di vista tecnico, ma anche di comprendere le coordinate di vita dei propri atleti. La costanza negli allenamenti richiede tempo, che, come tutti quelli che fanno una vita simile alla mia, scarseggia sempre. Un lavoro lontano, gli spostamenti quotidiani, la famiglia, i figli: non è facile, e senza tempo non si riesce a impostare un lavoro che porti a migliorare le prestazioni. Per questo è stato fondamentale per me trovare un coach capace di inserire in tabella allenamenti adatti ai miei obiettivi e alla mia disponibilità di tempo: durante la settimana allenamenti brevi, allenamenti più impegnativi nel week end. Solo così la fatica non viene dispersa e nella gioia del traguardo trova un senso.

Matteo Papini


La presenza costante del Coach,  le sue tabelle personalizzate e molto attente alle mie esigenze podistiche e familiari  mi permettono di  fare un lavoro mirato, stimolante e soprattutto gratificante. Tutto questo mi porta in maniera naturale a partecipare al meglio agli eventi agonistici programmati.

Dino Dori


Affidarmi totalmente ad un lavoro personalizzato mi ha permesso di praticare uno sport che amo senza mai rischiare di andare in overloading, cosa tipica degli amatori che non sanno dosare il quando, quanto e come.

Avere un esperto (che mi conosce, che sa i miei ritmi, che mi ha misurato sulle discipline) che organizza per me l’allenamento mi evita di doverci pensare, di dovermelo programmare, di doverlo dosare o peggio di farmi prendere dalla pigrizia… dovendo già organizzare la giornata lavorativa e quella di casa, sapere che qualcuno mi instrada bene nell’allenamento, mi permette di affidarmi in totale serenità perché non faccio né troppo né poco per arrivare all’obiettivo.

E poi il Coach Andrea Re ha taaaaanta pazienza!

Annalisa Ricetti


Nonostante il lavoro a tempo pieno con l’ appoggio delle tabelle MULTISPORT3ining sono riuscito ad allenarmi in modo adeguato, e questo mi ha permesso di godermi la gara con il sorriso dall’ inizio alla fine…. e anche con un discreto crono.  Grazie CoachAndrea

Diego Rossi


Il lavoro personalizzato che seguo con Multisport3ining mi permette di alternare a seconda delle fasi della preparazione periodi di “qualità” a periodi di “quantità” a seconda degli impegni che vado ad affrontare;  il programma di allenamento viene redatto tenedo conto delle esigenze dell’ Atleta considerando tutti i fattori della vita quotidiana e dei propri obbiettivi.

Marco Arcagni


Con CoachAndrea ho avuto sin da subito un’ottima intesa, nonostante ci fossimo appena conosciuti. La passione per lo Sport e il piacere della competizione che ci accomuna, ci ha permesso di iniziare a lavorare subito per trovare i nostri limiti e consegunetemente un metodo per superarli, tenendo sempre conto della mia priorità: l’Università. In questi anni, infatti, sono riuscito ad impegnarmi al massimo su entrambi i fronti, con ottimi risultati: i 5 anni di Università quasi terminati e diverse vittorie Assolute in diverse gara, una sfiorata convocazione in maglia Azzurra nel Triathlon Cross.

Francesco Nicolardi


Per prepararmi al mio primo IRONMAN ho voluto farmi guidare da CoachAndrea di Multisport3ining, perché ritenevo di aver bisogno dei consigli di una persona esperta ma capace di porsi come amico, di capire le mie difficoltà legate anche al mio modo di vivere molto comune ( casa , famiglia, lavoro a tempo pieno). Mi sono fidata ciecamente e sono stata ripagata dalle soddisfazioni che ho ottenuto.

Marina Spada


In Multisport3ining ho trovato prima di tutto estrema competenza. Andrea è un atleta ed un Coach eccezionale ed estremamente disponibile, sempre con il sorriso sulle labbra. le tabelle di Andrea si adattano perfettamente a me, ai miei impegni, ai miei tempi ed ai miei obiettivi. il supporto del Coach mi ha permesso di raggiungere traguardi per me impensabili fino a qualche anno fa, trasmettendomi sicurezza e serenità.

Gaia Cevini


In Multisport3ining ho trovato prima di tutto estrema competenza, ma anche serietà ed estrema attenzione/precisione su ogni minimo cambiamento in corso. Ma non è tutto! Ho travato anche tanta tanta tanta amicizia. Il Coach è il “King” di nome e di fatto !!!! Grazie Coach

Jury


Dopo aver conosciuto Andrea “di sfuggita” ad un  evento sportivo , mi ripromisi di presenziare ad una sua serata di presentazione e cosi’ fu, accadde di venerdi’ sera 12 Novembre 2012 e li fu un colpo di fulmine, quello che in realta’ mi colpi’ furono le parole che disse in merito all’approccio sempre positivo nell’affrontare lo sport e non solo; ovviamente la parte tecnica MS3ining e’ supportata in modo eccellente vista l’esperienza acquisita negli anni, Il Coach sempre pronto ad accogliere le mie richieste (ovviamente con ragionevolezza) precisione, puntualita’ e versatilita’ nella gestione della mia vita sportiva e non solo, sempre pronto ad accogliere i miei cambiamenti a 360 gradi come quello di trasferirmi a vivere in Spagna.Ho trovato particolare attenzione nella gestione e considerazione del lato umano/motivazionale/mentale che riterngo abbia un valore grandissimo in questo sport : senza la testa non si va lontano  per me quasi impagabile!!Con MS3ining e’ scattata quella chimica che indubbiamente mi ha reso una persona migliore.

Massimo Marabese


Sono sicuro che senza il supporto di Andrea Re e quindi di MULTISPORT3ining non sarei mai arrivato a completare un ironman. Adesso ne posso contare addirittura sei….

Matteo Penzo


Non sarebbe assolutamente possibile conciliare tutto senza il lavoro personalizzato MULTISPORT3ining che tiene conto delle mie esigenze lavorative e famigliari e mi permette di allenarmi in modo ottimale senza portare via tempo a tutto il resto!

Barbara Rundo


Considerando che la mia vita è piena di impegni il lavoro personalizzato MULTISPORT3ining mi ha sempre permesso di organizzare gli allenamenti per portare a termine e con successo le gare programmate.

Piero Balma


Il coach ed io ci siamo intesi a meraviglia! Lui è serio, preciso, cauto ma anche tosto ( le sue tabelle non sono proprio passeggiate)  e io, dal canto mio, sono “un soldatino” eseguo tutto con scrupolosa attenzione ( così nello sport come  nel lavoro….sono un avvocato che vive materialmente di termini e scadenze … se non fossi così pignola sarei sul lastrico).
Andrea ed io parliamo la stessa lingua e questo l’ho capito non solo nella gestione ordinaria delle tabelle e dei resoconti degli allenamenti ma anche ascoltandolo  in occasioni di alcuni incontri da lui tenuti, sembrava quasi che fossi io a parlare, che mi stesse leggendo nella mente…. SE VUOI PUOI diceva tra le righe e questo è quello che ho sempre pensato anch’io.
Inizialmente avevo timore a chiedere al coach di seguirmi perché non mi sono mai reputata un’atleta di grande valore, pensavo che uno come lui abituato ad allenare grandi campioni ed essendo  lui stesso un grande campione non dovesse “ perdere tempo” con una tapasciona come me ….temevo di deluderlo e non mi sentivo all’altezza. Inutile dire che lui mi ha sempre incoraggiata su questo facendomi acquistare fiducia in me stessa. Andremo lontano io e lui!
Giusy Spataro

MULTISPORT3inig consente di allenarsi in modo personalizzato e adeguato al proprio stile di vita. L’aspetto più qualificante sta proprio nella predisposizione di piani di allenamento graduali e progressivi che consentono di arrivare agli appuntamenti agonistici con un’ottima preparazione atletica frutto di allenamenti costanti e specifici, ma allo stesso tempo con una grande rilassatezza mentale grazie ad una adeguata e puntuale distribuzione dei carichi di lavoro.

Marco Baccini


Nelle tabelle MULTISPORT3ining ho trovato all’inizio la difficoltà di dover stare entro certi parametri, seguire delle regole, dover lavorare con i supporti (cardio), ma alla fine il fatto di vedere i miglioramenti e per me grandi miglioramenti !! E’ una soddisfazione pazzesca! Un senso di aver superato dei limiti che non pensavo…insomma non só come spiegarlo…è stata una magia!!!!
Per questo  ringrazio e stimo tantissimo il mio Coach!!


Sotto la guida/consulenza di Andrea Re e con l’accurato metodo MULTISPORT3ining,  in 4 anni sono passato dai triathlon sprint al sogno di ogni Triatleta, ossia il leggendario Ironman; con Andrea il confronto settimanale su come procedeva l’allenamento, mi ha fornito la possibilità di poter migliorare sempre, ponderando e variando i vari carichi nelle tre discipline, soprattutto in base alle mie esigenze personali e lavorative.

Matteo Fornasati


Per raggiungere con soddisfazione e serenità certi obbiettivi è necessaria una guida preparata, capace di modellare gli allenamenti sulle necessità e possibilità del singolo individuo. Io ho trovato tutto ciò in CoachAndrea e nei piani di allenamento che mi propone. Da alcuni anni ormai condivido con lui il raggiungimento degli obbiettivi, le sensazioni durante gli allenamenti, i dubbi e le gioie dei risultati ottenuti.

Allenarsi con MULTISPORT3ining non è solo ricevere delle tabelle di allenamento ma poter contare sempre su un Coach-amico, su un grande sportivo, molto preparato e  un gran motivatore.

Pierfrancesco Palù


Lavorando sotto l’attenta guida del mio Coach Andrea, ho trovato senza dubbio grandi attenzione tecniche e metodologiche, ma anche disponibilità, attitudine al miglioramento, consigli, capacità nel dosare esigenze ed entusiasmo, pazienza.

Michela Rovescala


Un lavoro con tabelle di allenamento personalizzate su obiettivi stagionali e programma gara è la scelta migliore che potessi fare;  non siamo tutti uguali e ogni atleta ha bisogno di allenarsi per migliorare la frazione Bike piuttosto che la tecnica nel nuoto. Coach Andrea, con la sua attività, i suoi consigli e la sua metodologia di allenamento mi ha aiutato a migliorare notevolmente. Sempre pronto a darti una mano in allenamento o anche solo un cosiglio per dare sempre il massimo.

Marco Migliavacca


In MULTISPORT3ining ho trovato competenza, disponibilità, flessibilità nell’adattare gli allenamenti alle mie esigenze professionali e personali. CoachAndrea mi aiuta nella pianificazione e nella scelta delle gare, mi motiva quando serve, mi dice se una gara va bene per le mie caratteristiche e a volte mi boccia quelle che non ritiene congeniali al mio stato di forma. Pondera sempre il volume di lavoro permettendomi ti trovare un equilibrio nella moltitudine dei miei impegni, e nel rispetto delle mie grandi passioni

Chiara Ferretti


In MULTISPORT3ining ho trovato quello che cercavo: una preparazione mirata per ogni obbiettivo (olimpico, IM 70.3) che tiene conto dei miei impegni , del tempo che posso dedicare alla preparazione e, soprattutto, un Coach chiaro e sincero che pensa sempre a rendermi felice consigliandomi i giusti obbiettivi , senza lasciarsi ammaliare dalla mia voglia di gareggiare in luoghi bellissimi ma in periodi dell’anno non congeniali per me, per il tempo e per il mio lavoro .

In questa disciplina non ci sono trucchi ne inganni:  non puoi mentire a te stesso , non puoi affrontare una gara senza la giusta preparazione e motivazione. Ma Andrea sa come fare ed è sempre li nel momento in cui , come è giusto che accada , abbiamo bisogno di un aiuto esterno, la pacca sulla spalla che ogni tanto non guasta,nel lavoro nella vita e …nel triathlon! “….grazie Andrea , e andiamoooo…!!”

Gilberto Tani


Non mi sono mai allenato di testa mia, all’inizio mi accontentavo di attraversare la finishline, questo fino al mio primo ironman. Poi ho incominciato a volere di più, sempre nelle mie possibilità, e non riuscendo a raggiungere gli obbiettivi ho cercato un nuovo Coach, trovandolo in Andrea. I suoi allenamenti si inseriscono  agevolmente  tra i vari impegni, non sono massacranti e c’è la gista attenzione non solo al carico ma anche ai recuperi. Da quando seguo le tabelle MULTISPORT3ining, percepisco di affrontare i miei allenamenti con un metodo preciso ed attendo, ponderato e bilanciato sulle mie possibilità e sul mio stile di vita. Non C’è bisogno di simulare un mini ironman per poi poterlo portare a termine. Con  un lavoro così strutturato posso organizzarmi tranquillamente: Andrea è sempre disponibile per i  cambiamenti che si rendono necessari, e a darmi i consigli giusti  e rasserenanti, quando mi capita ad esempio  di “toppare” qualche allenamento. Studiamo insieme la stagione in base all’obbiettivo finale. Con Andrea ci si allena il giusto e bene. Se prima dopo una gara ero distrutto e faticavo persino a  camminare, adesso,  dopo l’ultimo ironman di Cervia mi sentivo  come se avessi fatto un lungo qualsiasi e dopo due giorni ero pronto per ripartire.

Manuel Nonnis


Che dire…queste testimoninze sono “energia pura”….mi danno una grande carica! Quindi….avanti così,  sempre al fianco dei miei atleti con attenzione passione e dedizione!