14 atleti MULTISPORT3ining ai C.I. di Duathlon Classico – Quinzano D’Oglio (BS)

Valuta le tariffe Multisport3ining e consulta la modalità relative all'allenamento personalizzato. Non esitare a contattarmi, scrivimi all'indirizzo andrea@multisport3ining.it

In realtà sono 15….14 + il Coach!

Duathlon distanza classica no-draft: una gara sempre impegnativa, nella quale come Coach credo molto, e per questo motivo cerco di stimolare i miei atleti alla partecipazione.

Dal divano è facile…ma la gara è veramente impegnativa; in questa fase della stagione non è una distanza banale da sostenere…..la fatica è assicurata!

Mi piace molto la novità inserita in questa edizione, in relazione alla modalità di partenza, introducendo il “rolling start” ovvero a batterie di 10 secondi.

START LIST DONNE

START LIST UOMINI

Vediamo se questo può aiutare ad “educare” qugli atleti che si iscrivono alle gare no-draft e poi puntualmente cercano scie alle quali accodarsi, falsando sistematicamente i valori in campo.

Tornando alla competizione e ai suoi aspetti tecnici, devo dire che la considero una gara veramente “formativa”!   Si riprende “confidenza” con il “disagio” in gara, ci si “riabitua” ad affrontarlo, e in prospettiva è di grande aiuto per il proseguo della stagione. Gara davvero adatta a chi ( come me ad esempio ) sta preparando una distanza media da affrontare nella prima parte della stagione.

Io sarò all’IM 70.3 di Marbella, esattamente 4 settimane dopo Quinzano. Pertanto “uscito” da questa gara, prenderò qualche giorno con allenamenti leggeri e di rigenerazione per poi affrontare con ancor più convinzione e sicurezza, l’ultimo carico di lavoro.   Quinzano quindi, sarà per me ( e per molti dei miei atleti ) un test di monitoraggio del livello di allenamento.

Sempre domenica 31 marzo, ci saranno in gara

3 Trail delle terre diverese – Salice Terme (PV)

1 GFNY Montepulciano

1 Maratona di Treviso

1 Maratona di Rimini

e in anticipo su tutti…sabato 30 marzo 1 Duathlon Torino

Quindi..se la matematica non è un opinione….21 volte in bocca al lupo!!!!

Buone gare a tutte/i

CoachAndrea