14 atleti MULTISPORT3ining ai C.I. di Duathlon Classico – Quinzano D’Oglio (BS)

Vera Poiatti, Avvocato esperto Diritto Sportivo

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Simone Vivaldi, Personal Trainer

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Centro Cremonte

Azienda partner
Vedi scheda

In realtà sono 15….14 + il Coach!

Duathlon distanza classica no-draft: una gara sempre impegnativa, nella quale come Coach credo molto, e per questo motivo cerco di stimolare i miei atleti alla partecipazione.

Dal divano è facile…ma la gara è veramente impegnativa; in questa fase della stagione non è una distanza banale da sostenere…..la fatica è assicurata!

Mi piace molto la novità inserita in questa edizione, in relazione alla modalità di partenza, introducendo il “rolling start” ovvero a batterie di 10 secondi.

START LIST DONNE

START LIST UOMINI

Vediamo se questo può aiutare ad “educare” qugli atleti che si iscrivono alle gare no-draft e poi puntualmente cercano scie alle quali accodarsi, falsando sistematicamente i valori in campo.

Tornando alla competizione e ai suoi aspetti tecnici, devo dire che la considero una gara veramente “formativa”!   Si riprende “confidenza” con il “disagio” in gara, ci si “riabitua” ad affrontarlo, e in prospettiva è di grande aiuto per il proseguo della stagione. Gara davvero adatta a chi ( come me ad esempio ) sta preparando una distanza media da affrontare nella prima parte della stagione.

Io sarò all’IM 70.3 di Marbella, esattamente 4 settimane dopo Quinzano. Pertanto “uscito” da questa gara, prenderò qualche giorno con allenamenti leggeri e di rigenerazione per poi affrontare con ancor più convinzione e sicurezza, l’ultimo carico di lavoro.   Quinzano quindi, sarà per me ( e per molti dei miei atleti ) un test di monitoraggio del livello di allenamento.

Sempre domenica 31 marzo, ci saranno in gara

3 Trail delle terre diverese – Salice Terme (PV)

1 GFNY Montepulciano

1 Maratona di Treviso

1 Maratona di Rimini

e in anticipo su tutti…sabato 30 marzo 1 Duathlon Torino

Quindi..se la matematica non è un opinione….21 volte in bocca al lupo!!!!

Buone gare a tutte/i

CoachAndrea