Pierfrancesco Palù: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 20 – Agosto 2019

Valuta le tariffe Multisport3ining e consulta la modalità relative all'allenamento personalizzato. Non esitare a contattarmi, scrivimi all'indirizzo andrea@multisport3ining.it

Nome:    Pierfrancesco

Cognome: Palù

Soprannome: Pier

Età: 48

Società Sportiva: Raschiani Triathlon Pavese

MOTIVAZIONE: Pier….. un ragazzo tranquillo, sereno,  sempre  sorridente e gentile,  incarna alla perfezione quello che dovrevve essere lo spirito sportivo di un Age Group: si prende delle belle soddisfazioni,  e le condivide al 100% con la sua famiglia. In questi anni ha saputo coinvolgere la moglie Elisa portandola a fare esperienza come triathleta. La famiglia Palù ha girato in camper l’Europa, combinando la grande passione per lo Sport al turismo,  e a vacanze davvero molto molto belle. Pier&family…esempio!!

 

Da quanti anni fai Triathlon/Running? 

 

Da 10 anni faccio Running mentre da sei anni posso dire di essere un  Triathleta.

 

 La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?

 

In questi anni ho ottenuto molte soddisfazioni, mettendomi alla prova sempre in nuove sfide ma la più grande è stata il mio primo Ironman, a Kalmar nel 2017. Una gara bellissima che ho vissuto positivamente dall’inizio alla fine, condivisa come sempre con la mia fantastica famiglia che partecipa attivamente ad ogni gara che faccio.

 

Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo

Da circa dieci anni ho iniziato prima a correre per rimettermi in forma e poi tesserandomi con il Raschiani Triathlon Pavese, sono venuto a contatto con il mondo del triathlon, ampliando così la mia attività fisica con il nuoto e la bici.

Gli allenamenti di corsa, nuoto e bici sono ormai una presenza fissa nella mia giornata. Non è sempre facile conciliare gli allenamenti con il lavoro e la famiglia ma con qualche sacrificio e ottimizzando il tempo a disposizione, alzandosi presto al mattino per nuotare, correndo durante la pausa pranzo o andando a lavorare in bici, vieni poi ripagato dalle sensazioni positive che ti donano il corpo e la mente.

Il triathlon ti condiziona positivamente la vita: non è solo con un miglioramento dello stato fisico ma anche mentale, incrementanto le proprie capacità organizzative, affrontando le difficoltà della vita con il giusto approccio, sapendo gioire deli piccoli successi e non abbattendosi per le sconfitte. Uno sport completo e divertente, ancora di più se condiviso con le persone che ami.

 

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining?

 

Per raggiungere con soddisfazione e serenità certi obbiettivi è necessaria una guida preparata, capace di modellare gli allenamenti sulle necessità e possibilità del singolo individuo. Io ho trovato tutto ciò in CoachAndrea e nei piani di allenamento che mi propone. Da alcuni anni ormai condivido con lui il raggiungimento degli obbiettivi, le sensazioni durante gli allenamenti, i dubbi e le gioie dei risultati ottenuti.

Allenarsi con MULTISPORT3ining non è solo ricevere delle tabelle di allenamento ma poter contare sempre su un Coach-amico, su un grande sportivo, molto preparato e su un gran motivatore.