Matteo Fornasati: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 19 – luglio 2019

Valuta le tariffe Multisport3ining e consulta la modalità relative all'allenamento personalizzato. Non esitare a contattarmi, scrivimi all'indirizzo andrea@multisport3ining.it

Nome:    Matteo

Cognome: Fornasati

Età: 43

Società Sportiva: RASCHIANI TRIATHLON PAVESE

 

MOTIVAZIONE: Matteo…… un ragazzo pacato dai modi gentili, concilia sorriso e gentilezza con grinta e determinazione…..sensibile ed attento ai suoi affetti più cari.  Rappresenta  un esempio di  equilibrio per ciò che concerne la  gestione dell’impegno in allenamento e la tensione all’obiettivo quando gareggia. Trasmette serenità e sa dare un valore profondo alla parola amicizia.

 

Da quanti anni fai Triathlon? Pratico triathlon da 5 anni, ho cominciato un po’ per gioco un po’ per sfida….. forse sarebbe stato  meglio non ci provassi…..scherzooooo…..devo dire che  con il Triathlon c’ è stato subito  un grande feeleing  ed in questi 5 anni mi sono messo in gioco in tutte le distanze.

 

La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?  La gara più emozionante è stata l ultima,  l’ Ironman a Zurigo: 3.8km di nuoto 180km in bici e 42.2 km di corsa.  Una gara davvero impegnativa  con un percorso bike  con  1800mt di dislivello ma in un contesto quasi fiabesco; arrivare sulla Finishline e vedere la mia famiglia, Cinzia ed il piccolo Mattia è stata un emozione indescrivibile…..anzi, posso dire che sia stata la vera felicità, una bomba che esplode nel cuore.

 

Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo. In questi anni ho lavorato  sotto la guida attenta di Andrea Re, e questo ha senza dubbio  favorito una crescita fisica e mentale; se  mi guardo indietro non solo vedo allenamenti e gare, ma mi ritrovo in  un percorso incredibile, costruito con impegno passione soddisfazione e divertimento…  un mix davvero emozionante.

 

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining? Sotto la guida/consulenza di Andrea Re e con l’accurato metodo MULTISPORT3ining,  in 4 anni sono passato dai triathlon sprint al sogno di ogni Triatleta, ossia il leggendario Ironman; con Andrea il confronto settimanale su come procedeva l’allenamento, mi ha fornito la possibilità di poter migliorare sempre, ponderando e variando i vari carichi nelle tre discipline, soprattutto in base alle mie esigenze personali e lavorative.

Complimenti Matteo…avanti così!!!!!