Gaia Cevini: Atleta del mese MULTISPORT3ining n°11 – “novembre 2018”

Valuta le tariffe Multisport3ining e consulta la modalità relative all'allenamento personalizzato. Non esitare a contattarmi, scrivimi all'indirizzo andrea@multisport3ining.it

Nome: Gaia

Cognome: Cevini

Soprannome: nessuno, che io sappia…a volte mi chiamano semplicemente CEVI

età: 43

Società Sportiva: RASCHIANI TRIATHLON PAVESE

 

MOTIVAZIONE: Gaia, una persona fantastica! Un impegno professionale di  alto livello che le assorbe tempo ed energie; ma Gaia è inarrestabile….trova tempo per mettersi in gioco come Runner……e nel 2019….leggete leggete. Gaia #sorrisosempre #grandegaia #entusiasmo #passione #sferavolitiva #atteggiamentopositivo #energia …… Un esempio!!!

Da quanti anni fai Triathlon/Running?

Ho cominciato a correre con alcuni amici circa 7 anni fa, senza tabelle, solo per sentirmi meglio. Nuotavo già da un po’ ma all’epoca avevo bisogno di mettermi alla prova con qualcosa di nuovo e per me più faticoso. Mi sono anche aggregata ad un gruppo di allenamento running che si ritrovava una sera a settimana al campo Coni a Pavia, e sono riuscita a correre la mia prima mezza maratona nel 2013. Da dicembre 2014 sono tesserata con il Raschiani Triathlon Pavese, sezione running. Chissà, forse il 2019 è l’anno giusto per cominciare a cimentarmi con la triplice.

 

La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?

La soddisfazione più grande è che facendo sport ho imparato a credere di più in me stessa ed in quello che posso fare. Ho scoperto con enorme soddisfazione che posso preparare e correre una maratona: tagliare quel traguardo per la prima volta, tre anni fa, è stata e rimarrà una delle emozioni più grandi della mia vita.

Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Running/Triathlon nel modo in cui lo stai facendo:

Rischio forse di sembrare banale, ma ho imparato che tramite la corsa (e il nuoto, lo spinning, e ora anche la bici) riesco a stare bene. Non si tratta solo di benessere fisico, che è ovviamente importante. Lo sport mi aiuta a staccare dopo una giornata di lavoro e a pensare con più lucidità. Dopo un allenamento di corsa o di nuoto, oppure un’ora di spinning, dopo la fatica, quelli che ti sembravano problemi insormontabili diventano più gestibili. Mi piacciono le mattine sull’alzaia pavese, per un lungo di corsa, magari in compagnia, magari con il sole, perché poi ti sembra che la giornata andrà sicuramente bene. In generale, mi piace pormi un obiettivo ed allenarmi con impegno per provare a raggiungere quell’obiettivo, perché so che la soddisfazione sarà grande. Ho avuto la fortuna di conoscere tanta gente super e tanti amici, di quelli sui quali puoi contare, e di condividere con loro tanti bei momenti durante le gare, gli allenamenti e le trasferte. Ho anche la fortuna di far parte di una squadra di persone in gamba, e di imparare a fare gruppo nel rispetto di tutti.

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining?

In Multisport3ining ho trovato prima di tutto estrema competenza. Andrea è un atleta ed un Coach eccezionale ed estremamente disponibile, sempre con il sorriso sulle labbra. le tabelle di Andrea si adattano perfettamente a me, ai miei impegni, ai miei tempi ed ai miei obiettivi. il supporto del Coach mi ha permesso di raggiungere traguardi per me impensabili fino a qualche anno fa, trasmettendomi sicurezza e serenità.

Bravssima  Gaia

 


Un commento su “Gaia Cevini: Atleta del mese MULTISPORT3ining n°11 – “novembre 2018”

Comments are closed.