Giacomo Fioranelli: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 31 – Luglio 2020

Valuta le tariffe Multisport3ining e consulta la modalità relative all'allenamento personalizzato. Non esitare a contattarmi, scrivimi all'indirizzo andrea@multisport3ining.it

Nome: Giacomo

Cognome: Fioranelli

Soprannome: Jack

Età: 40

Società Sportiva: Raschiani triathlon Team

Segni particolari: Leggermente emotivo


MOTIVAZIONE: Giacomo vive lo Sport con uno spirito tutto suo! Un mix di impegno, sfide da cogliere e da procurarsi, divertimento, socializzazione, altruismo e disponibilità nei confronti di tutti. Nel suo essere  “leggermente emotivo” mette sempre tutto quello che ha da dare,   [ da Coach aggiungo…a volte troppo ] e ha la capacità non comune di “correggere il passo” quando si accorge di essersi “fatto prendere troppo”. Dà un valore smisurato all’amicizia,  e nel dimostrare questo sentimento trasmette ai suoi affetti più cari, la tranquillità di sapere di avere una persona sulla quale contare….”sempre”!

Da quanti anni fai Triathlon?

Faccio Triathlon da 3 anni.


 

La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?

Domandona!!!!! Probabilmente quella più  particolare è legata ad un telefonata ricevuta  proprio dal Coach Andrea.

Un pomeriggio di ottore o novembre 2019 non ricordo con precisione, rispondo e dopo i saluti di rito, come al suo solito il Coach va dritto all’obbiettivo e mi dice:

Giacomo pensavo di dover aspettare ancora un anno con te per un full, ma sono sicuro che potresti già farlo nella prossima stagione. Che ne pensi????

Tralasciando che avevo già il si in tasca dopo aver sentito le prime quattro parole, il sentire quella fiducia e quel credere in me mi ha dato una soddisfazione immensa,  più grande di qualsiasi finish line.


Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo

Questo sport è strano, assomiglia un po alla vita.

 

Alleni una cosa, la  migliori ma  ti incasini in un’altra.

Allora riprovi e cerchi sempre di non tralasciare nulla ma sei sempre dentro questo cerchio, e via cosi fino alla prossima gara.

 

Sicuramente questo sport mi sta insegnando che si può fare tutto ed incastrare tutto senza tralasciare nulla, perchè lo sport e le gare sono meravigliose ma se per farle sei costretto a mettere da parte la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi affetti più cari tutto non avrebbe senso.

 


 

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining?

Nel farmi seguire dal Coach Andrea ho trovato un qualcosa fatto per me, un lavoro continuo fatto sopratutto di feedback fisici e mentali. Proprio questo continuo scambio di informazioni e sensazioni mi sta portando ad enormi miglioramenti anche dal punto di vista della conoscenza del mio corpo, di come si comporta e di come reagisce. Posso dire solo GRAZIE!!!!!!!!!!!


Bravo Giacomo, avanti così verso i prossimi obiettivi