Claudio Corradini: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 29 – Maggio 2020

Andrea Civardi, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Emiliano Giorgi, Biologo Nutrizionista

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Hotel Valtellina Cola Hotels Livigno

Azienda partner
Vedi scheda

Nome: Claudio

Cognome: Corradini

Soprannome: Corra

Età: 49

Società Sportiva: ASD CNM Triathlon

Segni particolari: Simpatia


MOTIVAZIONE –  Claudio:  simpatia, serietà, concretezza, e solidità peronale! Già queste doti basterebbero a motivare la scelta. Una famiglia stupenda, un lavoro di grande responsabilità, ed un’attitudine all’equlibrio che lo porta a raggiungere soddisfazioni in tutte le attività nelle quali si mette in gioco. In due parole…”un esempio”. Grande Claudio!


Da quanti anni fai Triathlon/Running?

Ho iniziato 25 anni fa ad accostarmi al running, Triathlon e duathlon e pur provenendo da sport diversi come sci e nuoto;  la curiosità e il fascino della multidisciplina mi ha portato nel giro di pochi anni a disputare gare dagli sprint fino all’IRONMAN, una maratona a Venezia e un meraviglioso mondiale di triathlon su lunga distanza a Nizza.  Dopo qualche anno dedicato solo alla bici da strada con all’attivo gran fondo leggendarie come Giro delle Fiandre e Milano-Sanremo mi sono fermato dall’agonismo per una decina d’anni pur continuando a nuotare, pedalare e correre.

Dopo aver dedicato qualche anno alla Vela sia da diporto che agonistica sono tornato dapprima a cimentarmi nella maratona a Milano nel 2011 e poi son tornato definitivamente al triathlon anche grazie all’incontro con Coach Andrea Re nel 2013. Con lui ho iniziato un nuovo meraviglioso viaggio dentro alle mie potenzialità togliendomi grandi soddisfazioni e tornando a tagliare il traguardo di un IRONMAN  a Nizza nel 2015,  ma soprattutto condividendo momenti importanti della mia vita come la paternità.


La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?

Tante gare completate su varie distanze ma soprattutto le esperienze condivise con gli amici.


 

Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon/Running nel modo in cui lo stai facendo

La sensazione piacevole di avere un obiettivo dove focalizzare le proprie energie e scoprire che questo impegno te le restituisce amplificate in tutti i settori della tua vita.


 

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining?

In Andrea e nel suo approccio in veste di Coach, ho trovato doti importanti quali, equilibrio, professionalità sensibilità, metodo, oltre alla capacità di migliorarsi e aggiornarsi non trascurando il lato umano. In poche parole un approccio olistico alla persona e ai suoi obiettivi.


Complimenti Claudio….orgoglioso di essere il Tuo Coach!