Gilberto Tani: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 24 – Dicembre 2019

Luca Pacciolla, Medico Chirurgo Dietetica e Nutrizione Clinica

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Simone Vivaldi, Personal Trainer

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Studio Civardi

Azienda partner
Vedi scheda

Nome : Gilberto

Cognome : Tani

Soprannome: IL PRINCIPE

Età: 53

Società Sportiva:RASCHIANI TRIATHLON PAVESE

Segni particolari: Sono come il sole a mezzogiorno: senza nessuna ombra intorno.

MOTIVAZIONE: Gilberto…..una persona di grande spessore personale, morale e professionale! Imprenditore di successo. L’ age group ideale per un Coach! Sa chiedere e ha l’umiltà di ascoltare i giudizi e le linee guida nella scelta della programmazione. Serietà ed impegno,   atteggiamento positivo e tensione agli obiettivi professionali e sportivi, grande attenzione alle priorità personali: caratteristiche  importanti che  esaltano doti di buon senso sensibilità ed equilibrio.

Da quanti anni fai triathlon ?

Faccio Triathlon da 3 anni.

 

La tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni ?

Riuscire, tre anni fa ,quasi per scommessa, a prepararmi per un triathlon sprint , ed arrivare con una preparazione specifica, e con gradualità , a partecipare a diversi olimpici e due  IM 70.3.

 

Descrivi quello di positivo ti sta dando fare triathlon nel modo in cui lo stai facendo

Il Triathlon rispecchia  le sfide che affronto nel campo lavorativo: per la mia attività devo sempre prepararmi al meglio, affrontare gli imprevisti , mantenere sempre un atteggiamento mentale positivo. Da quando faccio Triathlon ancora di più ho consolidato l’idea che dalle   difficoltà si possano generare delle opportunità. Nel Triathlon così come nel lavoro devi prepararti per ogni gara, non lasciare niente al caso , essere determinato ed avere obbiettivi chiari . E’ tutto questo che mi  mi piace e mi affascina del Triathlon: mi fortifico mentalmente e fisicamente …!

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining ?

In MULTISPORT3ining ho trovato quello che cercavo: una preparazione mirata per ogni obbiettivo (olimpico, IM 70.3) che tiene conto dei miei impegni , del tempo che posso dedicare alla preparazione e, soprattutto, un Coach chiaro e sincero che pensa sempre a rendermi felice consigliandomi i giusti obbiettivi , senza lasciarsi ammaliare dalla mia voglia di gareggiare in luoghi bellissimi ma in periodi dell’anno non congeniali per me, per il tempo e per il mio lavoro .

In questa disciplina non ci sono trucchi ne inganni:  non puoi mentire a te stesso , non puoi affrontare una gara senza la giusta preparazione e motivazione. Ma Andrea sa come fare ed è sempre li nel momento in cui , come è giusto che accada , abbiamo bisogno di un aiuto esterno, la pacca sulla spalla che ogni tanto non guasta,nel lavoro  nella vita e …nel triathlon !

“….grazie Andrea , e andiamoooo…!!”

 

Gilberto Tani