Giammario Falchi: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 26 – Febbraio 2020

Andrea Civardi, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Paolo Caselli, Psicologo e Mental Coach

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Náttúra Protein Sport

Azienda partner
Vedi scheda

Nome: Giammario
Cognome: Falchi
Età: 31
Società: Raschiani Triathlon Pavese
Segni particolari: caparbietà nel portare a termine gli obiettivi.
MOTIVAZIONE: Giammario…è proprio il caso di dirlo…. “un Triathleta in piattaforma“! Il suo lavoro infatti lo porta due settimane al  mese ad affrontare una trasferta ….in mezzo al mare…su di una piattaforma…insomma non proprio così agevole per un Triathleta!! Dalla sua ha un gran nuoto…che può permettersi di trascurare, ma anche tanta passione ed un atteggiamento positivo davvero notevole….Grande Giamma..un piacere allenarti.
Da quanti anni fai Triathlon?
Grazie al mio amico Miglia – Marco Migliavacca, mi sono avvicinato al triatlhon nel 2017, sono quindi al mio 3° anno.
La tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?
Le soddisfazioni più grandi penso siano migliorare i propri limiti e raggiungere traguardi inaspettati, frutto degli allenamenti e dei sacrifici svolti quotidianamente.

Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo
Ho sempre fatto sport, tra i quali 18 anni di nuoto agonistico. Lo  sport “individuale” non è stata una novità, mi sono però avvicinato al triathlon principalmente per due motivi, la forte passione per lo SPORT, ma sopratutto la voglia di mettere alla prova me stesso nell’esecuzione di tre differenti discipline.
Il triathlon aiuta a conoscere i propri limiti e a superarli, è una disciplina per la quale oltre alla caparbietà richiede tanta organizzazione per riuscire a conciliare i diversi impegni della vita quotidiana.

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining?
Multisport3ining è la strada giusta per migliorarsi e raggiungere i propri obiettivi in maniera efficace e senza rischiare l’overtraining. In Coach Andrea, ho trovato una grande persona, un vero professionista, che sa mettere le sue competenze con grande passione e nel rispetto delle priorità degli atleti che allena. Il mio lavoro infatti, mi porta fuori casa per due settimane al mese, periodo nel quale risulta davvero complicato trovare una continuità negli allenamenti. Grazie al suo impegno alle sue doti di competenza e di disponibilità che mi trasmette con le sue tabelle, ho trovato un equlibrio che mi consente di trovare le soddisfazioni che cerco in questo meraviglioso Sport.