Marco Ravaioli: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 47 – novembre 2021

Gaspare Battaglia, Campione del Mondo di apnea - Mental Coach

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Simone Vivaldi, Personal Trainer

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Centro Cremonte

Azienda partner
Vedi scheda

Nome:      Marco

Cognome: Ravaioli

Soprannome:Rava

Età:51

Società Sportiva: TRIGE [ Triathlon Genova ]

Segni particolari: entusiasta


MOTIVAZIONE: Marco Ravaioli – Con Marco hastag #sorrisosempre….non si sbaglia! Atteggiamento positivo, bontà d animo in abbondanza, condivisione dei suoi progetti con una famiglia meravigliosa.

Mettersi in gioco [ non solo nello Sport ] non lo spaventa; affronta le sfide con il giusto mix di emotività e consapevolezza! Allenare una persona come Marco è una grande gioia!


Da quanti anni fai Running/Triathlon

Mi sono dedicato al running dal 2005 al 2011 durante i quali ho percorso 5 maratone complete, poi mi sono allontanato dall’agonismo fino al 2017 quando grazie ad un amico ho deciso di soddisfare una voglia che covavo da tempo….quella del Triathlon.


La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?

La principale soddisfazione è sicuramente quella di aver compiuto prestazioni che ho sempre ritenuto irraggiungibili, come la maratona ed il 70.3, arrivando al traguardo senza fermarmi mai o senza crollare a terra sfinito e magari con anche un leggero sorriso al traguardo!

Quest’anno, a causa del posticipo di tutte le gare del 2020 mi sono trovato iscritto a due gare impegnative entrambe a Settembre 2021, ed ecco il 70.3 di Cervia e la gran fondo 9 Colli entrambe concluse nell’arco di 7 giorni…che soddisfazione!


Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo.

Il Triathlon per me ha significato un cambio di vita, passare dal vivere solo per gli altri a vivere per gli altri ma senza trascurare se stessi.

Il fatto di ritagliarmi una parte della giornata mi fa stare meglio con me stesso e di conseguenza anche con gli altri, anche con quelli che all’inizio si sono sentiti un po’ trascurati ma che invece oggi vivono e condividono le mie soddisfazioni.


Cosa hai trovato nell’approccio  MULTISPORT3ining e nelle tabelle di allenamento personalizzate?

Grazie a CoachAndrea [ …Coach King .. ] e alle sue tabelle di allenamento personalizzate, ho maturato la consapevolezza che la qualità dell’allenamento sia molto più importante della quantità.

Anche grazie ai suggerimenti di Coaching ricevuti da Andrea ho imparato che la lucidità durante la gara risulta fondamentale per mettere a frutto tutti gli sforzi fatti in allenamento.

Davvero un gigantesco grazie a Coach Andrea, ed al suo team per il supporto che ha saputo fornire nei mesi difficili del 2020…..

…..in una fase caratterizzata da quel tipo di criticità, ricevere aiuto di quel tipo è risultato davvero fondamentale ….mi ha permesseo concretamente di non mollare, di non gettare la spugna!

…grazie di cuore!