Triathlon Camp Menton edizione ZERO: alla grande…assolutamente da ripetere!!!!

Luca Pacciolla, Medico Chirurgo Dietetica e Nutrizione Clinica

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Lorenza Marchesi, Avvocato e Mediatore

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Centro Cremonte

Azienda partner
Vedi scheda

L’edizione ZERO del Triathlon Camp Menton – 27/31 dicembre 2019 è stata un vero successo! E’ andato tutto davvero “alla grande”!!!! Partecipanti soddisfatti e felici, “location” TOP, ospitalità e disponibilità della struttura  del Residence Azureva davvero di ottimo livello, ( riguardo al Residence presso il quale abbiamo soggiornato, ci tengo davvero a ringraziare Alessandra Orlando – General Manager della struttura  di Roquebrune –  per l’accoglienza, la gentilezza e la disponibilità che ci ha riservato )  la professionalità e la presenza di Luciano Fondrieschi sempre al nostro fianco con  tutto lo Staff di R Bike Menton, meteo a dir poco fantastico per tutta la durata del Camp ….. insomma che dire…è certo che ripeteremo l’esperienza.

Nei cinque giorni di allenamento, un gruppo ha seguito il programma proposto dal Triathlon Camp, e siamo riusciti ad organizzare ben 5 allenamenti in bici, 4 di nuoto ed uno di corsa. Nella mia veste di Coach responsabile del Camp, ho fatto la scelta di privilegiare la parte ciclistica, per permettere a chi abitualmente non ha la possibilità di pedalare di sostenere un buon volume in bici.

Il Residence Azureva Roquebrune, dispone di una piscina da 25 metri, e ciò ha permesso di organizzare come secondo allenamento la parte natatoria per ben 4 volte: tanta tecnica e tanti esercizi nuovi per la quasi totalità dei partecipanti.

L’allenamento di corsa programmato al mattino, ha permesso di allenarsi ammirando il sorgere del sole….un vero spettacolo.

Gli “amici” di Torino, “capitanati” dal fortissimo Bruno Pasqualini, hanno svolto allenamenti da loro stessi programmati; a questo gruppo si è affiancato il partecipante “più perfomante” del Camp, il grande Alessandro Clivio, che in questo modo si è allenato ai ritmi e sui volumi a lui più congeniali. L a Costa Azzurra poi si sa, è meta di allenamento per tanti ciclisti professionisti, e molti di loro un giro nel negozio di Luciano lo fanno….quindi….vai foto e di selfie……

Il caso ha voluto che appena prima di inizare un allenamento, facesse uno dei suoi passaggi Davide Rebbellin, davvero gentile e disponibile nel salutare e colloquiare con i partecipanti.

Ragazzi ..stay tuned….a Menton organizzeremo ancora parecchia attività!!

Asssieme a Luciano vi aspettiamo ai prossimi Triathlon Camp!!!