Perchè partecipare ad un Triathlon Camp

Paolo Caselli, Psicologo e Mental Coach

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Sabrina Coppola, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Centro Cremonte

Azienda partner
Vedi scheda

PROGRAMMA TRIATHLON CAMP 2022

Triathlon Camp Livigno 25-30 luglio c/o Hotel Valtellina

Triathlon Camp Livigno 22-27 agosto c/o Hotel Valtellina

Prenota il Tuo Triathlon Camp MULTISPORT3ining 2022 a Livigno

Il Triathlon Camp è l’esperienza di crescita a tutto tondo per triatleti amatoriali e professionisti. Consiste di alcuni giorni (3-5-7…) di allenamento e perfezionamento, per il corpo e la mente. Questa full immersion nel triathlon è accompagnata da Coach esperti e se offre una grande opportunità di crescita, poiché potenzia ogni aspetto che influenza la performance sportiva, inclusi quelli meno banali e troppo spesso trascurati. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è e perché partecipare al Triathlon Camp.

Cos’è il Triathlon Camp

Il Triathlon Camp senza dubbio rappresenta un grande momento di crescita formativa che passa attraverso momenti allenanti e di condivisione delle esperienze con i Coach e con i partecipanti.
I Triathlon Camp a prescindere dalla loro durata, hanno alle spalle uno studio ponderato dell’organizzazione e dell’alternanza dei vari momenti che li caratterizzano; la parte principale riguarda ovviamente l’allenamento, ma senza trascurare gli adeguati recuperi e i momenti tecnici, teorici e formativi.

Allenamenti

I Triathlon Camp prevedono allenamenti di gruppo, ma con una formula organizzativa che consente a tutti i partecipanti di essere seguiti al meglio, indipendentemente dal livello di partenza: dal neofita all’atleta evoluto, tutti ricevono le attenzioni che si attendono dai Coach. Lavori specifici sì, ma alla portata di tutti.

Allenamento e confronto formativo

I momenti formativi, riguardano:

  • la tecnica
  • la metodologia dell’allenamento
  • la nutrizione
  • la gestione dello stress

I partecipanti alla fine dei Camp si “portano a casa” un bagaglio di nozioni e di concetti, dei quali possono fare tesoro durante le loro sessioni di allenamento.
In questi anni ho sviluppato il mio lavoro di Triathlon Coach principalmente tramite invio di tabelle a distanza, con un metodo che si è rivelato davvero di successo. I Triathlon Camp rappresentano un momento di incontro diretto con gli atleti ed un approfondimento della conoscenza.

Miglioramento tecnico, consapevolezza ed autoefficacia

Uno dei “messaggi” che passa nei Triathlon Camp, è quello di imparare a lavorare su se stessi e sui propri progressi, con impegno passione ed equilibrio: lo sport è di tutti non solo degli atleti di vertice, ma gli “age group” devono imparare ad interpretarlo nel modo adeguato, con la tendenza al miglioramento, senza che diventi un’ossessione, e con lo sviluppo di doti relative all’autoefficacia che senza dubbio possono risultare trasversali, con ricadute positive sulla vita personale e professionale.

Svago e tempo libero

I Triathlon Camp si svolgono in location davvero molto belle e accoglienti: in questi anni Livigno è stata la meta più frequentata, ma sono state sedi per queste esperienza anche alcune località della Liguria, il Sestiere e la Costa Azzurra. Tutti posti dove è anche gradevole trascorrere il tempo libero che rimane tra un’attività e l’altra. Anche per gli accompagnatori non partecipanti, possono essere momenti di relax e rigenerazione.
Il Triathlon Camp infatti è infatti anche l’occasione per condividere una vacanza diversa, in luoghi incantevoli che possono essere sfruttati anche da chi ci accompagna senza frequentare gli allenamenti.

Contatti e approfondimenti

Per avere più informazioni sui Triathlon Camp che MULTISPORT3ining organizza, puoi scrivermi al seguente indirizzo di posta elettronica: andrea@multisport3ining.it 
Sarà mia personale premura rispondere al più presto ad ogni messaggio.
Andrea Re