Stefano Capecci: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 43 – luglio 2021

Vera Poiatti, Avvocato esperto Diritto Sportivo

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Lorenza Marchesi, Avvocato e Mediatore

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Náttúra Protein Sport

Azienda partner
Vedi scheda

Nome:      Stefano

Cognome:    Capecci

Soprannome:   Cape

Età:   45

Società Sportiva:  Sportego 

Segni particolari:  non mollo mai 

MOTIVAZIONEStefano: buono, generoso, disponibile, sensibilie e attento alle persone! Appena lo conosci lascia il segno, e chi ha la fortuna di approfondire la conoscenza, trova in continuazione conferme delle sue doti personali.

Riesce a concilare lo Sport, [ interpretandolo con passione ma equilibrio ] con impegni affettivi/personali e professionali. Ha il giusto equilibrio nel mettersi in gioco, prendendo sul serio gli obiettivi che si pone, ma in armonia con i suoi impegni e le con sue priorità.

Grande Stefano!


Da quanti anni fai Running/Triathlon?

Faccio Triathlon da tre anni, e prima non facevo nulla! 


 La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni?

Di gare non ne ho fatte quindi non sono soddisfazioni legate a premi o a podi.

Direi che sono soddisfatto del fatto che ho capito che se mi pongo un obiettivo lo raggiungo, nello sport così come nella vita.

Fino a 3/4 anni fa trascorrevo le giornate sul divano ……. mentre scrivo invece posso dire con orgoglio che tra 10 giorni faccio la mia prima gara: un 70.3 con un percorso bici discretamente impegnativo !


Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo.

Capire grazie allo sport di poter superare le difficoltà .. con costanza e impegno si può tutto ..  io mi infortunavo molto e ogni volta era una scusa per smettere o un muro che sembrava insormontabile da superare. Con il triathlon e i cambi di sport sono riuscito a spostare in fase di piccoli infortuni l’impegno su un altro sport rimanendo nell’ambito scelto senza smettere di allenarmi e quindi senza perdere le motivazioni e i rendimenti ottenuti.


Cosa hai trovato nell’approccio  MULTISPORT3ining?

 Con le tabelle personalizzate MULTISPORT3ining preparate “ad hoc” da Coach Andrea, ho imparato a fare sport con piacere.

Certo la fatica rimane, nel mio caso in particolare nella corsa , ma con le tabelle di CoachAndrea, per quanto mi riguarda, ho trovato miglioramento e sono progredito, con impegno ma senza ossessioni , sapendo di poter contare su un Coach che capisce il momento e adatta di volta in volta con metodo ed efficacia gli allenamenti alle situazioni .

Per me Coach Andrea risulta davvero fondamentale.