TendiJoint FORTE: un integratore a misura di triathleta!

Paolo Caselli, Psicologo e Mental Coach

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Gaspare Battaglia, Campione del Mondo di apnea - Mental Coach

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Hotel Valtellina Cola Hotels Livigno

Azienda partner
Vedi scheda

TendiJoint FORTE: un integratore a misura di triathleta!

Amiche ed amici di MULTISPORT3ining, oggi voglio presentarvi TendiJoint FORTEintegratore alimentare in compresse di  Fidia Farmaceutici,  a base di

Collagene tipo 1                                                                                                                                      Vitamina C                                                                                                                                Mucopolisaccaridi                                                                                                                              Manganese                                                                                                                                             Pycnogenol [ estratto secco di pino marittimo che grazie alla sua  funzione antiossidante, svolge un’azione protettiva dallo stress ossidativo sulle strutture cellulari].


In un precedente contributo vi ho presentato CartiJoint FORTE, a supporto e cura delle articolazioni, mentre oggi volevo portare la vostra attenzione sulla  tutela delle strutture tendinee, fondamentali per il movimento e per la postura.


Perché  TendiJoint FORTE è un integratore che suggerisco ai triathleti?

Diciamocelo in tutta franchezza: il sogno nel cassetto di tantissimi  triathleti è quello di portare  a termine un IRONMAN! Per la precisione, l’obiettivo così ambizioso spesso è la “molla” che fa scattare in modo trasversale e a prescindere dalle precedenti esperienze sportive quei meccanismi di avvicinamento al triathlon: persone con “storicità” sportiva decisamente eterogenea, si mettono in gioco con questo obiettivo.

Una delle  particolarità delle lunghe distanze è relativa al grande impegno in termini di volumi di allenamento ad intensità inevitabilmente medio-basse.

Va inoltre detto che la multidisciplina, per la sua caratteristica intrinseca di unire tre sport tra loro complementari, consente lo sviluppo di notevoli quantità di lavoro, permettendo di  far leva sulle doti di resistenza mentale, e nel caso appunto degli  allenamenti di durata, evitando eccessivi   stress cardiaco e muscolari in termini di intensità.

Quello che può accadere in modo non sistematico, ma con una discreta probabilità, è di incorrere in affaticamenti dell’apparato tendineo.

Questo è il principale motivo per cui mi sento di suggerire TendiJoint FORTE, integratore già conosciuto ed utilizzato da molti triatleti che hanno scelto di preparare le loro “long distance” con le tabelle personalizzate MULTISPORT3ining.

 


                                         Non solo lunghe distanze

Sarebbe tuttavia fuorviante pensare ad un integratore come TendiJoint FORTE come indicato esclusivamente  per le lunghe distanze; questo in considerazione del fatto che nella distanza olimpica e sprint, vero è che i carichi di lavoro sono ridotti in termini di quantità, ma lo stress tendineo e muscolare derivante dall’elevata intensità, porta la struttura stressa a dover sopportare sollecitazioni meccaniche di notevole entità.


Personalmente ho avuto modo di provare il prodotto e posso confermare le impressioni positive riscontrate  dai mie atleti che già hanno utilizzato TendiJoint FORTE.

Per un  approfondimento e per  una  conoscenza più dettagliata  del prodotto, potete consultare il  sito  e conoscere tutti i consigli degli esperti.