Massimiliano Grecchi: Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 28 – Aprile 2020

Valuta le tariffe Multisport3ining e consulta la modalità relative all'allenamento personalizzato. Non esitare a contattarmi, scrivimi all'indirizzo andrea@multisport3ining.it

Nome : Massimiliano
Cognome : Greacchi
Soprannome : Max
Età:  50
Società sportiva : Raschiani Triathon Team
Segni particolari : Pensiero Divergente


MOTIVAZIONE: Max….che dire…un ragazzo d’oro…si dai a 50 anni se uno fa Sport è ancora un ragazzo! Serio, sereno, pacato nei modi, concreto in tutte le sue manifestazioni. Sa dare il giusto peso alle parole ( mai una fuori posto), con una capacità e serenità di giudizio che fa di lui un punto di riferimento importante per le persone che come me hanno il privilegio di conoscerlo. Una famiglia stupenda, un impegno lavorativo di livello, carattere, simpatia e disponibilità, fanno di Max una persona completa sotto tutti i punti di vista. Esempio!



Da quanti anni fai Triathlon: Faccio Triathlon a partire dal mese di gennaio 2017; inizio quindi  il mio  quarto anno di attività, ma caratterizzato dallo stop agonistico, con il conseguente adeguamento di allenamenti e obiettivi,  imposto dall’emergenza e dalle restrizioni COVID-19.


La tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni: Non avendo mai fatto Sport agonistico in vita mia, iniziare a 47 anni ad impegnarmi non su una ma ben  su tre discipline da coordinare ed unire tra loro, e chiudere a 50 anni  il mio primo IM 70.3; 5h 15′ 15″ 190° di categoria e 591° assoluto su 1.847 finisher.


Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo :

Fare Triathlon come lo sto facendo mi sta dando davvero tante cose!

  • Sembra  vero che ci sia un tempo per ogni cosa, ed il mio tempo per lo Sport è arrivato un pò avanti con l’età, in un momento in cui ho potuto accettare tutto il cambiamento positivo che l’attività sportiva ha portato con sè.
  • In primo luogo ho capito che “impossibile” è “solo ciò che non si prova a fare”, e se ripenso a tre anni fa, non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto.
  • Infine la parte più personale, quella fantastica sensazione di apertura e coinvolgimento, le emozioni così travolgenti che provi quando tagli il traguardo, percepire in modo diveros la propria persona in rapporto al mondo che mi  circonda; insomma senza fare troppa filosofia, una bella secchiata di acqua fresca in una giornata di primavera!


Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining?  Un altro aspetto insegnatomi da questa nuova esperienza, è stato imparare  ad “affidarmi” a persone più esperte di me. Nel mio percorso incontro Andrea Re, che con la sua grande competenza ha saputo portarmi da ZERO ASSOLUTO al primo Triathlon Sprint,  ed in crescendo al più importante traguardo finora raggiunto. Un percorso fatto di consigli, allenamenti personalizzati, tabelle che hanno scandito il tempo quotidiano di questi quasi 4 anni di Sport, e allo stesso tempo un lavoro attento, mirato e ponderato, che ha migliorato profondamente la mia condizione psicofisica, aiutandomi a diventare, oltre che uno sportivo, una persona migliore di prima. Grazie Coach…e….guarda che sto seriamente pensando al “full”!


Grande Max

Complimenti…avanti così