OBIETTIVO TRIATHLON: le prime 4 settimane di dirette!

Valuta le tariffe Multisport3ining e consulta la modalità relative all'allenamento personalizzato. Non esitare a contattarmi, scrivimi all'indirizzo andrea@multisport3ining.it

28 dirette in 4 settimane!

Domenica 16 aprile facevo la prima diretta sul gruppo OBIETTIVO TRIATHLON…..che poi se vogliamo era la mia prima diretta su facebook!!! Se ci ripenso in queste 4 settimane ho fatto tantissime cose che non avevo ancora sperimentato, testimonianza concreta che le difficoltà spesso sono portatrici di opportunità, nella misura in cui una persona è effettivamente disposta a mettersi in gioco!


I professionisti CONVENZIONATI

Ovviamente, si intuisce anche dalla foto dell’articolo…. in questo percorso non sono solo, ma posso contare su un numero importante di amici/professionisti certificati, riconosciuti per le loro qualità professionali e personali.

In questi anni infatti ho avuto modo di “intrecciare” relazioni personali e professionali di qualità, che mi hanno indotto a “convenzionare” alcuni professionisti in settori differenti, in modo da garantire ai miei atleti un’asssistenza di eccellenza in caso di bisogno. Aver creato una rete di professionisti CONVENZIONATI, ha facilitato la realizzazione in tempi snelli, del percorso che è iniziato appunto il 16 aprile.


Le quattro settimane

Alcuni dei professionisti “in convenzione”, si sono prontamente attivati per avviare al mio fianco, e sotto il mio coordinamento,  l’attività delle dirette; altri sono “entrati” nella scuderia relatori in corso d’opera….ecco il risultato  delle prime 4 settimane.

9  allenamenti sui rulli, condotti dal bomber delle dirette, ex under 23 di ciclismo, ora fisioterapista, Alessandro Visconti.      2 allenamenti di funzionale +1  di stretching, tenuti da Francesco Lucci, Personal Trainer e allenatore di nuoto; 2 allenamenti sul tapis condotti dal grande Emiliano Agnello, Ironman  e Personal Trainer.  Andrea Civardi, fisioterapista ed osteopata, ci ha parlato della salute dello sportivo; il Dott.Luca Pacciolla, ha tenuto la diretta sulla nutrizione, Caterina Ammassari Counselor e Paolo Caselli, Psicologo dello Sport e Mental Coach, hanno condiviso con me un intervento sugli obiettivi, sulle emozioni e sulla gestione dello stress psicofisiologicoMichele Mimmo, assicuratore degli sportivi, ci ha parlato dei rischi dello sportivo e delle possibili coperture assicurative.

La grandissima Francesca Tibaldi, vincitrice dell’IRONMAN di Boulder nel 2015 e finalista ai Mondiali di Kona, ci ha parlato del suo modo sereno ( e che condivido al 100% ) di vivere il Triathlon.


La filosofia del gruppo

Contenuti vari, equilibrati, trasversali e non riservati ai Triathleti. Allenamenti proposti con metodo, progressività,  e studiati per essere alla portata di tutti. Durante gli allenamenti non ci si limita ad allenarsi, ma assieme ai tecnici cerchiamo di trasmettere contenuti, informazione, formazione, oltre a lasciare “traccia” sul sito degli argomenti trattati.

Tutte le dirette vengono salvate, per dare modo a chi non ha potuto seguirle LIVE, di rivederle in differita


Gioco d’anticipo e introduco la diretta di domani, lunedi 13 aprile, che sarà condotta da Mamo Maga, allenatore di nuoto, e consisterà in una seduta di mobilità articolare con focus sul nuoto, centrata sul distretto scapolo-omerale, mentre venerdi entrerà nella “scuderia” dei relatori,  Nicola Capra, coordinatore e docente FiTri, che ci parlerà di Tecnica di Corsa. I contatti con nuovi relatori per realizzare le prossime dirette da mettere a calendario, sono più che attivi.


Cosa vi chiedo

Se ci fossero argomenti di vostro interesse che vorreste venissero trattati, vi suggerisco di non fare i timidi e di chiedere senza la minima difficoltà, fatelo pure pubblicamente. Se volete proporvi per un intervento in veste di relatori, vi chiedo di contattarmi in privato.


Vi aspetto  sul gruppo, assieme al grande Team di OBIETTIVO TRIATHLON

Andrea Re

  • Insegnante di Educazione Fisica
  • Docente a contratto c/o Scienze Motorie all’Università di Pavia
  • Istruttore di Triathlon
  • Coach/Motivatore
  • Fondatore del marchio MULTISPORT3ining
  • Amministratore del Gruppo OBIETTIVO TRIATHLON
  • 8 volte Campione del Mondo di Canottaggio
  • Partecipazione Olimpica Atlanta 1996
  • 6 volte IRONMAN Finisher
  • 2 partecipazioni 2014 – 2015 Campionati del Mondo IM 70.3
  • Best time IRONMAN 9h 54’50” 2007
  • Best time IRONMAN 70.3 4h 39′ 09″ 2018