Privacy GDPR e newsletter MULTSPORT3ining

Vera Poiatti, Avvocato esperto Diritto Sportivo

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Sabrina Coppola, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Náttúra Protein Sport

Azienda partner
Vedi scheda

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation) è una normativa comunitaria che controlla in che modo le società e altre organizzazioni gestiscono i dati personali e si rivolge a soggetti dell’Unione europea.

Il regolamento sulla protezione dei dati ( che sostituisce la direttiva sulla protezione dei dati stessi ) è stata adottata dal Parlamento europeo e dal Consiglio europeo il 27 aprile 2016, e verrà applicata a partire dal 25 maggio 2018.

MULTISPORT3ining si è regolarizzata, inviando agli iscritti alla newsletter una comunicazione su questo tipo di adeguamento.

Chi deciderà di iscriversi alla newsletter, potrà decidere se utilizzare l’ opzione “invio newsletter”,  segnalazione dei   “post del blog” più interessanti, e “sconti e promozioni”. La scelta di questa ultima possibilità, può prevedere anche messaggi con contenuto commerciale.

Utilizzo la newsletter per comunicare le novità riguardanti MULTISPORT3ining e per comunicare le iniziative che più mi stanno a cuore.
Solo su argomenti inerenti la nostra comune passione: lo sport.

In merito alle eventuali comunicazioni di carattere commerciale, queste si concretizzano ad esempio quando riesco a ottenere uno sconto su prodotti dedicati a noi sportivi e che io stesso ho testato in prima persona. Si tratta, comunque, di prodotti i cui contenuti sono garantiti da tutti i punti di vista. Dalla qualità all’etica. Soprattutto quando si tratta di integratori.

La newsletter è inviata con Mailchimp, che essendo americana può trasferire dati al di fuori dell’Unione Europea. Maggiori informazioni su come tratta i dati li troverete nell’informativa privacy di Mailchimp e nei loro termini di utilizzo.

Inutile dire che l’operazione per disiscriversi, è semplicissima e l’iscrizione alla newsletter non comporta nessun tipo di impegno per gli iscritti.

Un cordiale saluto

Andrea Re