Sport e solidarietà: Con Raschiani Triathlon Pavese al Corripavia per Telethon

Vera Poiatti, Avvocato esperto Diritto Sportivo

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Lorenza Marchesi, Avvocato e Mediatore

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Náttúra Protein Sport

Azienda partner
Vedi scheda

Una delle iniziative di MULTISPORT3ining è quella di non dimenticarsi di chi ha bisogno e delle persone meno fortunate. Da questo modo di pensare nasce poco più di un anno fa MULTISPORT3ining per gli altri, un’apposita sezione del sito che ha l’intento di aiutare a divulgare iniziative benefiche di vario tipo.
In questo momento sono due le realtà che appaiono in questa sezione. L’ Associazione Italia Uganda , pronta e dinamica ONLUS (organizzazione senza fini di lucro) che si occupa di progetti volti a favorire la crescita personale, professionale e culturale delle popolazioni di paesi poveri, in particolare dell’Uganda, per creare i presupposti per una loro crescita autonoma, senza essere continuamente soggetti alla dipendenza da aiuti altrui.
La Fondazione ONLUS Bruno Boerci(vedi sito) nata il 13 maggio del 2009 per volontà di Giuseppina Bezzi Boerci in memoria del marito Bruno Boerci. Quest’ultima è nata con l’intento di supportare la ricerca scientifica in ambito oncologico mettendo a disposizione risorse finanziare adeguate a supportare validi progetti di ricerca, borse di studio ed eventuali percorsi formativi dedicati per giovani meritevoli. Inoltre la Fondazione nei suoi scopi intende diffondere la conoscenza scientifica ed i progressi della ricerca presso la popolazione sostenendo iniziative di comunicazione scientifiche.
Oltre a supportare queste due Onlus, ho il privilegio di essere tesserato sia come atleta che come tecnico per una società – il RASCHIANI TRIATHLON PAVESE – che non si dimentica mai della solidarietà. Quest’anno infatti, in occasione della CORRIPAVIA, e grazie ad un’iniziativa di un nostro tesserato, Stefano Rovida, gli atleti del RASCHIANI TRIATHLON PAVESE correranno il prossimo 6 ottobre 2013 sia la Mezza Maratona che la 10 km CORRI PAVIA, a fianco e per Telethon. La società nella figura del suo presidente Andrea Libanore ha attivato una raccolta di fondi contestuale alle iscrizioni, e gli atleti atleti verdeneri hanno aderito all’iniziativa con grande entusiasmo e generosità.
Il contributo raccolto verra’ donato direttamente nelle mani del Dr. Sergio Meriggi Coordinatore Provinciale Telethon Pavia, dal Presidente Andrea Libanore del Raschiani Triathlon Pavese in prossimità’ della linea di partenza pochi minuti prima del via della Competizione.
Sport e solidarietà quindi…un binomio vincente…sempre!!!!