Il Duathlon Paradiso 2013 e la nuova Duathlon Marathon

Simone Vivaldi, Personal Trainer

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Luca Pacciolla, Medico Chirurgo Dietetica e Nutrizione Clinica

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Náttúra Protein Sport

Azienda partner
Vedi scheda

Si, avete capito bene! La quinta edizione del DUATHLON PARADISO MTB (3.000 metri di corsa + 14.700 metri MTB+ 2.200 metri di corsa), organizzata dal RASCHIANI TRIATHLON PAVESE, quest’anno è “affiancata” da una divertente ed impegnativa novità: il 1° DUATHLON MARATHON MTB ( 7.350 metri di corsa + 29.400 metri di MTB+3.500 metri di corsa). Ulteriore novità è che alla gara MARATHON di domenica 3 novembre, è possibile partecipare anche a staffetta.
Per entrambe le gare i percorsi sono sterrati al 100% terra, ghiaia e erba, totalmente chiusi al traffico in Azienda agricola privata, prevalentemente piatti, una sola salita senza difficoltà e una sola discesa su sabbia.Pertanto il percorso risulta adatto anche per chi non ha grande esperienza in MTB e vuole provare il duathlon per la prima volta.
In questa fase della stagione non è certo facile trovare un livello di forma di alto livello, ma questo tipo di gare aiutano a dare stimoli di forza, con picchi di soglia e di lavoro anaerobico in gara, che male non fanno, anzi possono dare un valido contributo a questi periodi della preparazione.
Il pacco gara prevede un capo tecnico di alta qualità, e senz’altro è un valore aggiunto di una gara che sicuramente sarà si impegnativa ma anche divertente.
Personalmente ho scelto di gareggiare sia sabato che domenica!
FORZA…vi aspetto numerosi!
Vi lascio con il video di presentazione!
post di Andrea Libanore.