Il primo collegiale del Raschiani Triathlon Pavese si chiude con successo e ospiti d’eccezione

Alessandro Visconti, Fisioterapista

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Emiliano Giorgi, Biologo Nutrizionista

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Náttúra Protein Sport

Azienda partner
Vedi scheda

Avevamo prospettato la presenza di ospiti di altissimo livello…e così è stato!!!!!!  Venerdi ci hanno raggiunto in Hotel niente meno che Alice Betto,  pluricampionessa (Duathlon e Triathlon lungo) Italiana 2013 ALICE BETTO del RASCHIANI TRIATHLON PAVESE, accompagnata dal marito Alessandro,  Monica Cibin del Forhans, Campionessa Italiana di Cross Country 2013 e l’allenatore della Nazionale Simone Biava.
Cosa dire……un privilegio che tutti abbiamo apprezzato al massimo!!! A parte lo spessore umano delle persone che sono state assieme a noi per tutta la  sera, cenando in nostra compagnia, in un clima di convivialità sereno  semplice e divertente, è stata anche una grandissima opportunità di confronto con chi vive quotidianamente il Triathlon ad altissimo livello.
Simone Biava ha fornito un contributo con una presentazione sul Triathlon Olimpico che ha letteralmente ipnotizzato i partecipanti: chiarezza espositiva, contenuti di altissimo livello ed esempi concreti che hanno senza dubbio arricchito tutti noi che abbiamo ascoltato.
A seguire, non con poca emozione, ho presentato  la mia parte sull’alimentazione e sull’integrazione per le lunghe distanze; devo dire che è stato veramente gratificante capire che Simone Alice e Monica condividevano il contenuti che da me  esposto.
Ma le sorprese non sono finite ……sabato ci ha raggiunto Matteo Annovazzi, IRONMAN di altissimo livello capace di chiudere Challenge Roth in 8h 50’!!!! Matteo ha assistito alla presentazione sulla motivazione e a quella dedicata alle lunghe distanze ( 70.30 e IRONMAN)  e con semplicità simpatia disponibilità e concretezza ha fornito il suo contributo, e tutti i partecipanti sono stati felicissimi di questa opportunità, proseguita poi nella convivialità della cena.
Per essere la prima esperienza di Collegiale posso dire che come tecnico sono veramente molto soddisfatto e assieme al Presidente del RASCHIANI TRAITHLON PAVESE, Andrea Libanore, stiamo già progettando le iniziative future.