Alle prese con lo shopping online di prodotti per il running

MIchele Mimmo, Assicuratore degli Sportivi

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Andrea Civardi, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Zoot

Azienda partner
Vedi scheda

Come tanti sportivi, succede anche a me di navigare alla ricerca di articoli da acquistare cercando di risparmiare un po’ e, perché no, sperimentare qualche marca o capo tecnico nuovo. Specialmente se il prezzo in saldo lo rende molto vantaggioso. E’ quello che mi è capitato con la canotta running della Under Armour che ho trovato nella sezione running di Zalando. Avevo sentito qualcosa su come il brand sia nato per soddisfare le esigenze dei giocatori di football americano, che sotto quelle corazze sudano certo più di un runner, ma nulla più.
Il modello che ho provato si chiama Flyweight Run e l’ho trovato di altissimo livello. E’ una canotta leggera e tanto traspirante. Sicuramente all’altezza delle aspettative. Mi sembrava quasi di non indossarla!
Al momento dell’acquisto sapevo di dovermi recare a Livigno per il running stage e, anche se a casa il termometro saliva, mi sono lanciato su di un capo Adidas a maniche lunghe da usare quanto la T-Shirt tecnica non era sufficiente, ma più traspirante dei giubbottini che si usano d’inverno. Non è mancata l’occasione di provarla e l’ho trovata confortevole.
Con la maglia Adidas SNOVA andavo sul sicuro, conoscevo già la gamma. Sono prodotti che uso sia in allenamento sia nel riposo. Si indossa bene e, da sportivo, la trovo anche elegante.