[allenamento triathlon] 60 giorni all’IRONMAN di Lanzarote

Paolo Caselli, Psicologo e Mental Coach

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Andrea Civardi, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

R Bike Menton

Azienda partner
Vedi scheda

22 marzo 2011 – 60 giorni a Lanzarote! …..il  “tensore della fascia lata” migliora ma non è ancora a posto….domani Hilterapia test di corsa e fisioterapia già programmata per giovedì mattina.
In questo periodo su indicazioni dei terapisti che mi seguono scrupolosamente e  con attenzione non ho corso, ho nuotato tanto e da qualche giorno ho ripreso gli allenamenti in bici.
Complessivamente il diario di allenamento dice che dal 1° gennaio ho fatto 120 km di nuoto (molto bene) 2.100 di bici (buono) e purtroppo solo 250 km di corsa.

Se non guarisco in fretta sarò costretto ad affrontare un  IRONMAN così impegnativo come quello di Lanzarote, consapevole che la preparazione non è stata ottimale o quantomeno quella desiderata…
…ma forza di volontà e atteggiamento positivo mi portano a pensare che in questo periodo alleno molto bene  due delle tre discipline. L’auspicio è ovviamente  quello di riprendere a correre quanto prima… e se così non fosse l’importante sarà arrivare nel pre-gara senza dolore e con il problema risolto definitivamente.
…e con positività…si procede giorno per giorno verso l’obiettivo!!!!!