[allenamento triathlon] 60 giorni all’IRONMAN di Lanzarote

Vera Poiatti, Avvocato esperto Diritto Sportivo

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Emiliano Giorgi, Biologo Nutrizionista

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Studio Civardi

Azienda partner
Vedi scheda

22 marzo 2011 – 60 giorni a Lanzarote! …..il  “tensore della fascia lata” migliora ma non è ancora a posto….domani Hilterapia test di corsa e fisioterapia già programmata per giovedì mattina.
In questo periodo su indicazioni dei terapisti che mi seguono scrupolosamente e  con attenzione non ho corso, ho nuotato tanto e da qualche giorno ho ripreso gli allenamenti in bici.
Complessivamente il diario di allenamento dice che dal 1° gennaio ho fatto 120 km di nuoto (molto bene) 2.100 di bici (buono) e purtroppo solo 250 km di corsa.

Se non guarisco in fretta sarò costretto ad affrontare un  IRONMAN così impegnativo come quello di Lanzarote, consapevole che la preparazione non è stata ottimale o quantomeno quella desiderata…
…ma forza di volontà e atteggiamento positivo mi portano a pensare che in questo periodo alleno molto bene  due delle tre discipline. L’auspicio è ovviamente  quello di riprendere a correre quanto prima… e se così non fosse l’importante sarà arrivare nel pre-gara senza dolore e con il problema risolto definitivamente.
…e con positività…si procede giorno per giorno verso l’obiettivo!!!!!