[allenamento triathlon] 40 giorni all’IRONMAN di Lanzarote

Vera Poiatti, Avvocato esperto Diritto Sportivo

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Simone Vivaldi, Personal Trainer

Professionista convenzionato
Vedi scheda

FeedOn - Pasti bilanciati ad hoc

Azienda partner
Vedi scheda

10 aprile 2011 – Tre settimane di carico. Terminato ieri le tre settimane di carico, e già oggi ho iniziato a scaricare.Normalmente le settimane di carico terminano con la domenica, ma ho portato un piccolo aggiustamento per motivi organizzativi.
Pertanto dopo un allenamento lungo in bici di ieri (180 km) oggi ho fatto una seduta leggera di corsa, e mi appresto a trascorrere con mio figlio Guly, una domenica di relax.
La programmazione del mio allenamento prevede appunto una settimana di recupero che terminerà venerdi, e da sabato prossimo inizierò a caricare per tre settimane.
In questa settimana cercherò soprattutto di nuotare per permettere alla muscolatura delle gambe di recuperare al meglio.

Questa pausa dal carico dovrebbe consentire di fare l’ultimo periodo di allenamento pesante con una qualità che si avvicini alla prestazione di gara.
Intanto il diario di allenamento – strumento prezioso, amico e buon compagno di viaggio – dice che in queste tre settimane il chilometraggio è stato buono!
870 km in bici in soli sei allenamenti e questo è ottimo perché la media di percorrenza per ogni singola uscita è elevatissima.
140 km di corsa e direi che va bene se consideriamo il fastidio al tensore che non è ancora del tutto risolto.
22km di nuoto, non sono tanti ma sinceramente di più non sono riuscito a fare.
Domani mancheranno 40 giorni a Lanzarote…. e la preparazione continua!!!!!