Inizio 2013…e per il RASCHIANI TRIATHLON PAVESE le soddisfazioni “fioccano”!

Sabrina Coppola, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Luca Pacciolla, Medico Chirurgo Dietetica e Nutrizione Clinica

Professionista convenzionato
Vedi scheda

R Bike Menton

Azienda partner
Vedi scheda

Il 2013 è appena iniziato e le soddisfazioni stanno già arrivando, numerose, e tutte di grande qualità. Sono tante, ma per ora mi “limiterei” parlando della società per la quale sono tesserato sia come atleta che come tecnico (dal 1° gennaio del 2012 il Presidente Andrea Libanore e il Consiglio Direttivo, mi hanno affidato l’incarico di Direttore Tecnico).
La festa annuale con pranzo sociale e premiazioni, ha rappresentato un momento super motivante per tutti noi: 130 tra atleti tecnici dirigenti e ospiti, sono stati assieme in un clima conviviale, divertente sereno e amichevole!!! Ma prima del pranzo abbiamo organizzato una conferenza stampa durante la quale sono stati presentati dal Presidente i risultati del 2012 e i progetti del 2013.
I progetti 2013. È proprio da qui che arrivano delle soddisfazioni veramente importanti.
Abbiamo “attivato” il settore giovanile il “RASCHIANI TRIATHLON PAVESE TRI SCHOOL”, che vedrà come responsabile il fortissimo amico Triathelta, Leonardo Ballerini, che dal 1° gennaio 2013 vestirà i nostri colori sociali! Quindi sono già due soddisfazioni. Da tecnico posso dire che per una società disporre di un settore giovanile, fa sentire la società “più vera”, “più completa”. Tutti in una società danno il loro contributo, ma sapere di dare il proprio “apporto” per il futuro dello sport è veramente molto motivante.
Da tecnico/atleta dico che avere in squadra un grande campione come Leonardo Ballerini è un grande onore, uno stimolo eccezionale, e per tutti noi un motivo d’orgoglio non indifferente. Ma le novità del RASCHIANI TRIATHLON PAVESE non sono ancora finite!!!!
Da Direttore Tecnico non potevo certo immaginare che nel nostro fantastico gruppo sarebbe entrata a far parte un atleta di altissimo livello dal calibro di Alice Betto!!! Ma per il grande rispetto che ho nei confronti di un atleta come Alice e delle persone che hanno interagito per determinare questa situazione, metto un freno al mio entusiasmo e riporto integralmente il comunicato stampa relativo a questa fantastica notizia:
“A conferma che questa storica giornata resterà nell’albo d’oro della nostra società, Vi comunico con estrema emozione, massimo orgoglio ed onore, lo straordinario tesseramento di una delle più forti triathlete del panorama Italiano ed Internazionale, la Campionessa azzurra, vincitrice lo scorso anno del Campionato Italiano Assoluto di triathlon Olimpico ALICE BETTO che quindi gareggerà quest’anno con i nostri colori verde neri. A questo punto anche la squadra femminile Elite è ai nastri di partenza” dichiara il Presidente Andrea Libanore.”
Cosa dire…non è ancora terminato il mese di gennaio!!!