PedalADMO Milano-Roma: 2-5 Giugno, 665 km di Solidarietà, Fatica ed Emozioni!

Simone Vivaldi, Personal Trainer

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Sabrina Coppola, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Hotel Valtellina Cola Hotels Livigno

Azienda partner
Vedi scheda

PedalADMO Milano-Roma nasce da da un’idea di Davide che ha ricevuto un dono il 15 novembre del 2013 ed è realizzata in diretta collaborazione con ADMO Lombardia onlus e ADMO Federazione.

PedalADMO è UN’Avventura in bicicletta che unisce le sedi ADMO di Milano e Roma.

Carissime amiche e carissimi amici di MULTISPORT3ining, Vi invito a leggere con attenzione questo contributo e nel caso foste interessati a partecipare a PedalADMO Milano-Roma, o a sostenere la causa di ADMO, Vi invito a contattare direttamente Davide

pedaladmo@admolombardia.org

che saprà soddisfare tutte le Vostre curiosità.


A chi si rivolge questa emozionate avventura?

  • Rivolta a 20 ciclisti “Pedalatori” e a tutti quelli che vogliano aiutare a combattere leucemie, linfomi, mieloma ed altre neoplasie del sangue;
  • Partenza: 2 giugno 2022 da Milano, Piazza del Duomo h 06:00 – Arrivo: 5 giugno Roma, Città del Vaticano Piazza San Pietro;
  • Un viaggio in biciletta di 4 tappe per un totale di 665 km e 5.146 D+ che darà la consapevolezza di essere speciali;
  • Ci si potrà anche unire nelle varie tappe o soltanto accompagnare il gruppo lungo la strada per qualche Km;
  • Per sensibilizzare alla donazione di CSE (cellule staminali emopoietiche) e dare speranza ai malati in attesa di trapianto.

Davide, ossia l’ideatore e l’organizzatore di PedalADMO Milano-Roma,

è rimasto chiuso in una camera sterile dell’ospedale per 48 giorni, tempo necessario per procedere all’eliminazione delle sue cellule emopoietiche malate e sostituirle con quelle del donatore portoghese che Davide non finirà mai di ringraziare e di considerare come il suo secondo fratello.

Probabilmente pensando che un po’ di movimento avrebbe fatto bene ai degenti del reparto di trapiantologia, qualcuno dell’Ospedale San Gerardo di Monza aveva messo in quelle stanze particolari una cyclette: probabilmente quel qualcuno ci aveva visto bene.

Davide, pensando esattamente che del movimento lo avrebbe potuto aiutare a recuperare dopo il trapianto, è salito su quella cyclette e, così, insieme al midollo in Davide è attecchita anche la passione per la biciletta.


Informazioni organizzative su PedalADMO Milano-Roma

  • Partenza: 2 giugno 2022 da Milano, Piazza del Duomo h 06:00
  • Arrivo: 5 giugno Roma, Città del Vaticano Piazza San Pietro;
  • 4 tappe per un totale di 665 km e 5.146 D+;
  • Partecipazione riservata a 20 “pedalatori” regolarmente iscritti alla FCI (Federazione Ciclistica Italiana) o altro Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI per l’anno 2022.

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di valido certificato medico per l’attività agonistica.

Al momento della partenza, inoltre, tutti i partecipanti dovranno essere in regola con le certificazioni anti Covid 19 in vigore per la partecipazione ad eventi sportivi.

Il viaggio verrà svolto sotto la responsabilità di ogni singolo partecipante: è prevista la sottoscrizione di un modulo per lo scarico di responsabilità nei confronti dell’organizzatore.


Come iscriversi PedalADMO Milano-Roma

Per partecipare alla PedalADMO è necessario eseguire una donazione di € 130,00

La donazione comprende: maglia tecnica ciclismo dell’evento, tracce GPX, prenotazione delle strutture di pernottamento, trasporto bagagli (1 bagaglio a partecipante di dimensioni massime 35 x 20 x 20 cm oltre ad 1 borsa da bici morbida).

La donazione NON comprende i costi dei pasti, dei pernotti e del viaggio di rientro.

Il “pedalatore”, previa comunicazione all’organizzazione, potrà scegliere di pernottare e mangiare in struttura diversa da quella indicata dall’organizzazione purché sia puntuale al luogo di ritrovo per la partenza.

Il servizio scopa NON è previsto.

E’ possbile partecipare donando entro il 30 aprile 2022 o fino a raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Beneficiario: ADMO Regione Lombardia Onlus Causale: Donazione 3003 PedalADMO

BANCA POPOLARE DI SONDRIO – IBAN IT05 K056 9601 6070 0000 6231 X60

Tutti i proventi dell’evento in eccesso alla copertura dei costi verranno utilizzati da ADMO Lombardia in progetti di sensibilizzazione alla donazione di CSE.

Viaggio di rientro

Il viaggio di rientro è libero ed è consigliato il treno dove, con borsa porta bici morbida, non è previsto nessun supplemento e si possono prendere anche i treni ad alta velocità.