Nuota e Corri con Chicchi e RarePartners

Vera Poiatti, Avvocato esperto Diritto Sportivo

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Simone Vivaldi, Personal Trainer

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Centro Cremonte

Azienda partner
Vedi scheda

Chi mi conosce lo sa,  vivo lo sport come un grande privilegio! Abbino costantemente questo sostantivo con tutto ciò che ha a che fare con lo Sport a 360°. Facendo Sport si incontrano persone straordinarie che  nella loro quotidianità, pensano e operano a favore di chi è  meno fortunato di  altri.  “Fare sport” normalmente è sinonimo di salute, benessere e disponibilità di tempo da poter dedicare alle attività preferite. Sport e qualità di vita, favoriscono una vita serena salutare e positiva. Per tutti questi motivi e anche per tanti altri, è bello che gli sportivi siano attenti ai bisogni delle persone meno “privilegiate”.

Ci sono amici e operatori sportivi che dispongono  il grande talento del “fare” a favore di altri. Per me il privilegio di dare il mio piccolo contributo  di comunicazione a favore dell’iniziativa ” Nuota e Corri 2 con Chicchi e Rare Partners.

Questo messaggio infatti, è rivolto agli atleti che alleno, ma anche a chi ha la possibilità di recarsi a Pietra Ligure nel fine settimana in cui si disputerà il Triathlon Olimpico, giunto alla sua 18ma edizione.

Conta e cammina, corri e nuota…

Capita che le cose difficili della vita diventino opportunità. Non è che lo diventino da sole, eh! Ci vuole la buona volontà di trasformarle, it’s a kind of magic…

26 maggio 2018, chi l’avrebbe mai detto? Siamo ancora là, a Pietra Ligure, dove abbiamo inventato il “nuota e corri al quadrato”. Nuota e Corri² con Chicchi e RarePartners è un sabato pomeriggio di sport divertente e accessibile a tutti, da chi voglia provare l’ebbrezza di nuotare in mare e non l’abbia mai fatto prima a chi vuole “sfruttare” un’occasione solidale per farsi un bell’allenamento multisport.
Squadre di due persone: uno nuota l’altro corre, poi l’uno ri-nuota e l’altro ri-corre. Insomma, ci si alterna due volte con partenza, arrivo e cambi delle staffette direttamente in spiaggia.
Funziona così:
ci sono Pierpiero e Paolpaolo che sono in squadra insieme, Pierpiero nuota 500m a stile cagnolino pinnato poi scodando sulla spiaggia dà il cambio a Paolpaolo che si fa 4km in retrolateralrunning e una volta tornato in spiaggia dà un pedatone amichevole a Pierpiero che rifà i 500m di nuoto sempre a forza di braccia e sebben stanco si trascina sulla spiaggia per restituire il pedatone a Paolpaolo che rifà i 4km stavolta con tecnica ortodossa per fiondarsi veloce come un trilobite sul traguardo con Pierpiero che lo accompagna ma che ha già un cocktail con l’ombrellino in mano!
Ah, Pierpiero e Paolpaolo possono essere anche Giovangiovanna e Giulgiulia al femminile o Giorgiorgio e Stelstella al misto!
Join us, have fun!
Acqua fresca, muta consigliatissima!
Garantiti: clima amichevole, emozioni forti (se piagne sempre, è gratis!). Ragazzi, correre per Chicchi e Rare Partners è: a) figo, b) utile, c) solidale, d) solidale l’ho già detto? e) DI-VER-TEN-TE!
Solidale vuol dire che i proventi  delle iscrizioni vengono devoluti per sostenere la ricerca sulla SLA e altre malattie neurodegenerative.
E poi c’è il mare e il mare guarisce lo stress della vita moderna :-)
Per inciso e seriamente (anche se persino le cose divertenti possono essere serie… quindi Nuota e Corri² è serissimo in quanto divertentissimo):
Sabato 26/05 alle ore 16.00 a Pietra Ligure, il giorno prima del triathlon olimpico, si svolgerà la staffetta solidale NUOTA E CORRI² CON CHICCHI & RAREPARTNERS.
Le staffette devono essere composte da un nuotatore ed un podista, che compiranno 2 frazioni ciascuno nel seguente ordine:
500 m nuoto – c.ca  4000 m corsa – 500 m nuoto – c.ca 4000 m corsa
Nuoto su giro unico triangolare.
Podismo su 3 giri tra il lungomare ed il centro storico.
Quota di iscrizione: € 40 a staffetta
Per inciso e curiosamente (perdonate la sintesi):
CHICCHI è Cristina, ragazza affetta da SLA ma che non molla un centimetro e su una Supercar(rozzina) riesce a fare maratone (!?#@!!!?!!), qualche sciata, qualche staffetta di triathlon e con una Supertest(olina) se ne va in giro a testimoniare che vincere la SLA è pensabile e che una vita di qualità è possibile. – https://www.facebook.com/Io-corro-con-Chicchi-never-give-up-982369275118316/
RAREPARTNERS (non ce la facciamo a essere poco seriosi sempre e la descrizione stavolta dev’essere seria!) è una società non profit dedicata allo sviluppo di nuove terapie e strumenti diagnostici nel settore delle malattie rare – http://www.rarepartners.org/it
Chicchi e RarePartenrs vi aspettano numerosi
Andrea