22 novembre 2014: la prima CONVENTION MULTISPORT3ining

Sabrina Coppola, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Simone Vivaldi, Personal Trainer

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Náttúra Protein Sport

Azienda partner
Vedi scheda

Ebbene sì, un’idea che mi frulla in testa da tempo sta per concretizzarsi!
Sabato 22 novembre 2014 presso l’Agriturismo Casa Pelizza di Bastida Pancarana (PV) si terrà la prima CONVENTION MULTISPORT3ining, un evento riservato alle atlete e agli atleti che ho allenato e che sto allenando tuttora.
Si tratta di un momento dedicato alla formazione ed il tema scelto è il “pre-gara”, analizzato sotto diversi aspetti, dalla nutrizione all’organizzazione, dall’integrazione agli aspetti psicologici, senza trascurare importanti aspetti relativi alla gestione di eventuali fastidi muscolari.

La CONVENTION si svilupperà in questo modo:
i partecipanti verranno accolti e si procederà alla loro registrazione, anche per consentire la consegna di “materiale” che sono certo risulterà molto gradito. Poi tutti in aula per la presentazione del programma, seguito dagli interventi del Dott. Andrea Civardi , Osteopata “ Human Tecar Active Motion e OMT al servizio dell’atleta nella fase pre gara” e del Dott. Salvatore Germano, Massofisioterapista – Chinesiologo , “L’hilterapia nelle patologie da sovraccarico”.                            A seguire terrò personalmente l’intervento dal titolo “Nutrizione e integrazione nella settimana pre-gara “, con contenuti certificati da esperti di Nutrizione di altissimo livello quali sono, il Prof. Fulvio Marzatico (Direttore Laboratorio di Farmacobiochimica, Docente di Alimentazione e Nutrizione Umana Università di Pavia, Vice-presidente SINSEB),e il Dott. Massimo Negro, (Nutrizionista, Docente di Dietetica Sportiva Università di Pavia, Coordinatore Commissione Scientifica SINSEB).

A completare questa ultima parte, ci sarà una presentazione da parte di un Responsabile del Dipartimento Scientifico Guna, dal titolo “Integrazione di ferro e aminoacidi”.
Una pausa dedicata al gusto, ossia un coffee-time con specialità della casa, e rigenerati dal nutriente e salutare spuntino, tutti pronti per la ripresa dei lavori.
Si riprende appunto con un intervento interessantissimo, “Mental training e performance sportiva: alla ricerca  dell’equilibrio”,  a cura del Dott. Paolo Caselli – Psicologo, Specializzato in Mental Training e Psicologia dello Sport,  e a seguire un mio intervento con alcuni suggerimenti pratici per ottimizzare al meglio le energie nel pre-gara.
E così la mattinata sarà trascorsa all’insegna dell’informazione, della formazione, ma anche del confronto e della motivazione; a questo punto tutti saranno pronti per proseguire il confronto ma all’insegna della convivialità, ossia gustando le prelibatezze che l’Agriturismo Casa Pelizza propone, ossia……..
trancetti di torte salate alle verdure, crostini con prosciutto affumicato e chutney di mele,fagottini di crepes alle noci e fontina, gnocco fritto con salumi, risotto cipolle rosse caramellate e gorgonzola piccante, Buffet dolce….da acquolina in bocca!!!!
L’evento è a numero chiuso e il numero massimo di adesioni che potrò raccogliere è 40. Ai partecipanti verrà chiesto un piccolo contributo che verrà comunicato in forma privata unitamente all’invito a partecipare.
E quindi non resta che attendere la risposta che le mie atlete ed i miei atleti daranno a questa iniziativa…
Vi aspetto numerose/i