Considerazioni dal running stage di Livigno

Sabrina Coppola, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Andrea Civardi, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Zoot

Azienda partner
Vedi scheda

E’ in corso di svolgimento il running stage 5  a marchio MULTISPORT3ining/RUNNING4YOU, e la soddisfazione è tale che veramente non posso esimermi dal fare pubblicamente alcune considerazioni.  Il lavoro programmato e pianificato in questi due anni assieme ad  Andrea Gornati,  ci sta facendo  raccogliere grandi soddisfazioni .
Il primo giorno, sabato 13, è stato di puro ambientamento di conoscenza e di presentazione del running stage. La filosofia organizzativa che abbiamo scelto è stata quella di applicare il giusto grado di flessibilità (nella scelta definitiva delle attività da proporre e degli orari); in questo modo i partecipanti hanno apprezzato il lavoro ( sempre svolto con grande impegno da parte di tutti) ma anche goduto delle opportunità che Livigno offre per il tempo libero.
Domenica, un allenamento leggero di circa 60’ per favorire l’acclimatazione alla nuova situazione ambientale dei 1.816 metri sul livello del mare di Livigno e nel pomeriggio una riunione tecnica condotta da Andrea Gornati sulla valutazione funzionale e sulla metodologia dell’allenamento.Questa mattina un lavoro personalizzato per gli atleti che hanno competizioni “imminenti” ed esercitazioni con sprint in salita per il resto del gruppo.
Dopo aver trovato relax abbronzandosi ai bordi del torrente Spol, l’attività in aula è stata il mio intervento sulla motivazione al risultato , con alcuni consigli utili su come gestire la tensione pre-gara. A seguire Relax nel centro benessere del sempre super ospitale Hotel Valtellina…..come dire impegno si, ma anche ambiente divertente disteso e favorevole per tutti in partecipanti.
E il running stage continua…