5 giorni all’IRONMAN di Lanzarote

Alessandro Visconti, Fisioterapista

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Emiliano Giorgi, Biologo Nutrizionista

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Hotel Valtellina Cola Hotels Livigno

Azienda partner
Vedi scheda

16 maggio 2011 – 5 giorni all’IRONMAN di Lanzarote, e Federico Corazza che vive nel pueblo de La Santa, mi scrive su Facebook  e mi dice che fa molto caldo; pare che queste condizioni climatiche dureranno una decina di giorni…..
La sensazione fisica non è ancora ottimale; sabato ho fatto 90 km in bici con spunti di qualità sia in piano che in salita e la risposta è stata abbastanza positiva.
Nei prossimi giorni il lavoro di “scarico” dovrebbe portare la condizione fisica a migliorare progressivamente per essere al TOP il giorno della gara…..almeno questo è quello che sperano tutti gli IRONMAN che si avvicinano alla gara.

Ho il numero 1247 e nella mia categoria di età (45-49) siamo 225 partenti; le slots per Kona nel 2010 erano sette….ma è meglio se non ci penso.
La priorità numero uno di questi giorni è stare tranquillo sereno verificare che tutto sia a posto (bici, materiale, vestiario, reintegrazione)  e attendere “il giorno”.
Mi piace vivere questa attesa con la giusta dose di emozione! Dopo tante esperienze nel canottaggio ad altissimo livello con risultati entusiasmanti e gratificanti, mi piace apprezzare i momenti pre-gara è viverli come un privilegio.
La vigilia di un IRONMAN è un momento da vivere con attenzione, gioia e serenità, e personalmente sono contento di avere questo approccio ad un evento di questo tipo…..
La bici è imballata e già riposta nella apposita borsa pronta per essere spedita, mercoledi si vola a Lanzarote …e nel  prossimo aggiornamento del BLOG…Vi racconterò  la gara…..