Vera Poiatti, Avvocato esperto Diritto Sportivo

Vera Poiatti, Loverese di nascita Pavese per adozione.

Ho praticato canottaggio a livello agonistico per 10 anni, di cui 5 in nazionale: 3 campionati del mondo, un bronzo juniores, 3 coppe del mondo.

Mi laureo in giurisprudenza nel 2010 e conseguo il titolo di avvocato nel 2016.

La mia attività professionale è rivolta al diritto del lavoro, tutela verso la malapratica medica e diritto sportivo.

Dal 2017 sono Triathleta e ciclista perciò vivo da vicino i rischi della convivenza tra le due ruote e le autovetture quindi ho deciso di concentrarmi sulla difesa a 360° del ciclista che subisce un’infortunio in seguito a sinistro stradale (sia esso per colpa della cattiva manutenzione stradale o di altri veicoli) in ogni sede (stragiudiziale, penale e civile).

Lo sport è sempre stato la mia vita perciò nel 2018 conseguo un corso di perfezionamento su diritto sportivo volto all’assistenza dello sportivo nelle controversie per doping sia nelle sedi penali sia sportive, assistenza nei casi disciplinari ed assistenza alle associazioni sportive dilettantistiche nella contrattualistica.

 

E’ importante per gli sportivi farsi assistere da professionisti specializzati come in ogni ambito della vita, se poi il professionista vive in prima persona lo sport la fiducia sarà maggiore perché maggiore la comprensione.

Per contattarmi:

verapoiatti@gmail.com