Essere Coach: un vero e proprio lifestyle!

Grazie Coach Re

Valuta le tariffe Multisport3ining e consulta la modalità relative all'allenamento personalizzato. Non esitare a contattarmi, scrivimi all'indirizzo andrea@multisport3ining.it

Consulenze e tabelle di allenamento personalizzate per il Running e per il Triathlon! Letta così,questa frase non fa trasparire la moltitudine di emozioni, soddisfazioni e gratificazioni, che orbitano attorno a questo insieme di parole!!

“Grazie Coach”…”mitico Coach”…”Coach sei unico”……”da quando seguo le Tue tabelle mi sento trasformato”……”mi alleno con Te da solo un mese e mi sento già molto meglio”…….”anche mia moglie ringrazia: mi alleno di meno e vado più forte”…..”erano anni che mi allenavo cercando di perdere peso,e mi stavo demoralizzando: sei mesi con le Tue tabelle di allenamento ( e i Tuoi consigli costanti e continui ) e ho levato 5 kg…..e 8 minuti nella mezza maratona”e via così….

Sono davvero tante le testimonianze che mi arrivano dalle mie atlete e dai miei atleti, e posso assicurare che quando arrivano, non solo fanno molto piacere, ma tranquillizzano, rasserenano, e mi fanno capire che non solo il metodo di allenamento è corretto, ma anche l’approccio personale e psicologico è ponderato secondo le esigenze di ogni singolo atleta.

Scrivo questo contributo mentre siamo ancora decisamente a inizio stagione, ma ogni domenica i “best time” si moltiplicano. E mentre qualcuno è soddisfatto, qualcun altro ancora non lo è……..

E’ qui che in veste di Coach mi sento forte, sempre alla ricerca del “meglio” per tutte/i, sempre con una tensione mentale che mi porta a studiare nuove strategie di personalizzazione dell’allenamento, che fa sentire ai miei atleti di essere sempre al loro fianco. Quotidianamente la mia tensione/attenzione non si rivolge solo ed esclusivamente agli aspetti tecnici/metodologici, ( questi ultimi ovviamente fondamentali e necessari ) ma su come stimolare tutte/i ad esaltare le proprie doti mentali/caratteriali, agendo principalmente sul proprio senso di autoefficacia! Quando dico che per me “essere Coach” è un “vero e proprio lifestyle”, intendo questo: mi piace troppo pensare ai miei atleti in tutti i momenti della loro preparazione, e nel momento in cui compilo le tabelle, cerco il massimo della concentrazione per immedesimarmi nella loro vita, con le loro ambizioni, le loro difficoltà, i loro punti di forza e le loro debolezze.

Avanti così quindi, sempre al fianco dei miei atleti!