Nuota e Corri con Chicchi e RarePartners

Chi mi conosce lo sa,  vivo lo sport come un grande privilegio! Abbino costantemente questo sostantivo con tutto ciò che ha a che fare con lo Sport a 360°. Facendo Sport si incontrano persone straordinarie che  nella loro quotidianità, pensano e operano a favore di chi è  meno fortunato di  altri.  “Fare sport” normalmente è sinonimo di salute, benessere e disponibilità di tempo da poter dedicare alle attività preferite. Sport e qualità di vita, favoriscono una vita serena salutare e positiva. Per tutti questi motivi e anche per tanti altri, è bello che gli sportivi siano attenti ai bisogni delle persone meno “privilegiate”.

Ci sono amici e operatori sportivi che dispongono  il grande talento del “fare” a favore di altri. Per me il privilegio di dare il mio piccolo contributo  di comunicazione a favore dell’iniziativa ” Nuota e Corri 2 con Chicchi e Rare Partners.

Questo messaggio infatti, è rivolto agli atleti che alleno, ma anche a chi ha la possibilità di recarsi a Pietra Ligure nel fine settimana in cui si disputerà il Triathlon Olimpico, giunto alla sua 18ma edizione.

Conta e cammina, corri e nuota…

Capita che le cose difficili della vita diventino opportunità. Non è che lo diventino da sole, eh! Ci vuole la buona volontà di trasformarle, it’s a kind of magic…

26 maggio 2018, chi l’avrebbe mai detto? Siamo ancora là, a Pietra Ligure, dove abbiamo inventato il “nuota e corri al quadrato”. Nuota e Corri² con Chicchi e RarePartners è un sabato pomeriggio di sport divertente e accessibile a tutti, da chi voglia provare l’ebbrezza di nuotare in mare e non l’abbia mai fatto prima a chi vuole “sfruttare” un’occasione solidale per farsi un bell’allenamento multisport.
Squadre di due persone: uno nuota l’altro corre, poi l’uno ri-nuota e l’altro ri-corre. Insomma, ci si alterna due volte con partenza, arrivo e cambi delle staffette direttamente in spiaggia.
Funziona così:
ci sono Pierpiero e Paolpaolo che sono in squadra insieme, Pierpiero nuota 500m a stile cagnolino pinnato poi scodando sulla spiaggia dà il cambio a Paolpaolo che si fa 4km in retrolateralrunning e una volta tornato in spiaggia dà un pedatone amichevole a Pierpiero che rifà i 500m di nuoto sempre a forza di braccia e sebben stanco si trascina sulla spiaggia per restituire il pedatone a Paolpaolo che rifà i 4km stavolta con tecnica ortodossa per fiondarsi veloce come un trilobite sul traguardo con Pierpiero che lo accompagna ma che ha già un cocktail con l’ombrellino in mano!
Ah, Pierpiero e Paolpaolo possono essere anche Giovangiovanna e Giulgiulia al femminile o Giorgiorgio e Stelstella al misto!
Join us, have fun!
Acqua fresca, muta consigliatissima!
Garantiti: clima amichevole, emozioni forti (se piagne sempre, è gratis!). Ragazzi, correre per Chicchi e Rare Partners è: a) figo, b) utile, c) solidale, d) solidale l’ho già detto? e) DI-VER-TEN-TE!
Solidale vuol dire che i proventi  delle iscrizioni vengono devoluti per sostenere la ricerca sulla SLA e altre malattie neurodegenerative.
E poi c’è il mare e il mare guarisce lo stress della vita moderna :-)
Per inciso e seriamente (anche se persino le cose divertenti possono essere serie… quindi Nuota e Corri² è serissimo in quanto divertentissimo):
Sabato 26/05 alle ore 16.00 a Pietra Ligure, il giorno prima del triathlon olimpico, si svolgerà la staffetta solidale NUOTA E CORRI² CON CHICCHI & RAREPARTNERS.
Le staffette devono essere composte da un nuotatore ed un podista, che compiranno 2 frazioni ciascuno nel seguente ordine:
500 m nuoto – c.ca  4000 m corsa – 500 m nuoto – c.ca 4000 m corsa
Nuoto su giro unico triangolare.
Podismo su 3 giri tra il lungomare ed il centro storico.
Quota di iscrizione: € 40 a staffetta
Per inciso e curiosamente (perdonate la sintesi):
CHICCHI è Cristina, ragazza affetta da SLA ma che non molla un centimetro e su una Supercar(rozzina) riesce a fare maratone (!?#@!!!?!!), qualche sciata, qualche staffetta di triathlon e con una Supertest(olina) se ne va in giro a testimoniare che vincere la SLA è pensabile e che una vita di qualità è possibile. – https://www.facebook.com/Io-corro-con-Chicchi-never-give-up-982369275118316/
RAREPARTNERS (non ce la facciamo a essere poco seriosi sempre e la descrizione stavolta dev’essere seria!) è una società non profit dedicata allo sviluppo di nuove terapie e strumenti diagnostici nel settore delle malattie rare – http://www.rarepartners.org/it
Chicchi e RarePartenrs vi aspettano numerosi
Andrea