Fabio Esposti: Atleta MULTISPORT3ining marzo 2018

6a72d11d-eee8-47ed-8b18-858494d0a5cf

Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 3 – marzo 2018

Nome:      Fabio

Cognome: Esposti

Età:36

Società Sportiva: RASCHIANI TRIATHLON PAVESE

Segni particolari: Bradicardico

MOTIVAZIONE: Runner di soddisfazione, dal 2017  Triathleta, marito di Alessandra e neo papà di Emma. Per motivi legati alla sua carriera professionale, in qualità di Head of Promoted Listings Europe per eBay, riesce a conciliare la vita personale, sociale e professionale, con un rendimento sportivo di assoluto livello; il suo impegno negli allenamenti è caratterizzato da una pretesa su se stesso non comune. Un esempio sotto tanti punti di vista.

Da quanti anni fai Triathlon? Running da una vita. Facevo atletica (mezzofondo) da piccolo, poi ho avuto una parentesi calcistica fino al 2004, anno in cui sono ritornato al vecchio amore della corsa e ho fatto la mia prima maratona. Triathlon da circa un anno.

La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni? Aver abbattuto il muro dell’ora e 20 in mezza maratona (1h19’31”) alla RomaOstia.
A parte il risultato la soddisfazione è nel come è maturato.
Mesi invernali di preparazione dura e costante con anche ghiaccio e neve. Mai corso così bene e veloce.
Poi 3 giorni prima della gara un virus intestinale mi mette KO. Mi presento lo stesso alla partenza e ricordo ancora il pensiero “non permetterò certo a un imprevisto di rovinarmi mesi di sacrifici e preparazione”.
È proprio vero che quando ti alleni bene nulla può fermarti.

Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Running/Triathlon nel modo in cui lo stai facendo.
Per me avere un programma di allenamento, un’organizzazione e degli obiettivi è fondamentale. Sono iper-competitivo con me stesso. Faticare ogni allenamento e vedere i progressi è una soddisfazione quasi maggiore delle gare.
E dare il massimo negli allenamenti mi aiuta a pensare e scaricare tutta la tensione.

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining?

In Andrea  (e nel metodo MULISPORT3ining ) , ho trovato non solo un tecnico  competente e preparato, ma soprattutto una persona che sa adattare i piani alle esigenze del mio stile di vita e che sa ascoltare i feedback e mettere in discussione il suo approccio. Un vero allenatore personale!

Complimenti Fabio Esposti, atleta del mese n°3, marzo 2018

Leggi come nominare l’atleta del mese MULTISPORT3ining, e invia la Tua segnalazione/autosegnalazione.


Scrivi una risposta