Roberta Contiero “la Champ”: atleta MULTISPORT3ining n° 2 “febbraio 2018”

Atleta del mese MULTISPORT3ining n° 2 – febbraio 2018

Nome:      Roberta

Cognome: Contiero

Soprannome: “La Champ”

Età:43

Società Sportiva: RASCHIANI TRIATHLON PAVESE

Segni particolari: Tenace

MOTIVAZIONE: Per Roberta l’hashtag è #sorrisosempre! Si divide tra lavoro, amicizie e  passione per lo Sport, con un atteggiamento invidiabile,  e appunto  come anticipato, “sempre con il sorriso”! Nel 2017 si è presa la soddisfazione di prendere la Slot per la finale dell’IM 70.3 WORLD CHAMPIONSHIP! Grande Roby…la nostra “Champ”…un grande esempio per tutte e per tutti!

Da quanti anni fai Triathlon? Sono alla mia sesta stagione di Triathlon..e di qualsiasi sport (!)

La Tua soddisfazione più grande che hai ottenuto in questi anni? Aver cambiato la mia vita, aver scoperto lo sport e poter dire di essere un’atleta.

Descrivi quello che di positivo ti sta dando fare Triathlon nel modo in cui lo stai facendo.
Non è stato immediato capire realmente i benefici dello sport, soprattutto se come me si inizia a farlo dopo i trenta anni. Sì inizia per stare in forma, vedendolo come un dovere più che per un reale piacere. Successivamente e pian piano diventa un’esigenza, a livello mentale oltre che fisico.
E lo sport di Endurance più di tutti mi ha aiutato ad andare a fondo dei miei pensieri, ad allenare parallelemente corpo e mente, a gestire la fatica e l’ansia, a stare sola con i miei pensieri.
Ormai lo sport è diventato un compagno di vita.

Cosa hai trovato nel lavoro personalizzato MULTISPORT3ining?

Avere uno schema di allenamento, una programmazione tra lavoro e sessioni delle varie discipline evita e dimostra la serietà di un impegno simile..non sprecare energie, evitare allenamenti troppo intensi o viceversa e soprattutto arrivare alla gara non pronto, diventa una esigenza .
Quindi si diventa atleti, con un Coach che ci segue, personalizzando gli allenamenti con i turni di lavoro, impegni di lavoro e vita privata.

Complimenti Roberta Contiero, atleta del mese n°2, febbraio 2018

Leggi come nominare l’atleta del mese MULTISPORT3ining, e invia la Tua segnalazione/autosegnalazione.