CONVENTION3 MULTISPORT3ining: grande soddisfazione!!!!

relatori

Soddisfazione è la parole esatta!

La CONVENTION3 MULTISPORT3ining, organizzata in condivisione con Edoardo Mazzocchi di nu.tri.me. è stata inevitabilmente impegnativa da preparare, ma gli sforzi sono stati ripagati dalla gratificazione legata al risultato. A parte l’impressione personale, il livello di soddisfazione dei partecipanti, è stato monitorato tramite la somministrazione al termine dei lavori di un questionario ( ne sono stati compilati 29 ): i dati raccolti sono interessanti, così come i suggerimenti che alcuni ci hanno lasciato, e li analizzeremo a mente fredda, dedicando un contributo all’argomento.

Solo due parole su cosa può significare soddisfazione:  alla domanda  “come consideri la qualità dei contenuti  e dei relatori”,

in 14 hanno risposto ECCELLENTE, 13 OTTIMO, 2 BUONO ( la scala terminava con SUFFICIENTE e NON SUFFICIENTE ).

Andiamo ai  relatori ( in foto da sinistra Davide Santini, io, Francesco Puppi, Massimiliano Milani, Paolo Caselli, Edoardo ) e alla successione degli interventi : “il bello della diretta” ha fatto si che Tito Tiberti, si è trovato costretto a rinunciare ad essere presente, in quanto convocato d’urgenza ad un congresso a  Lisbona, in sostituzione di un collega a sua volta impossibilitato a rispettare il proprio  impegno!!! Un vero peccato, ma a sostituirlo ci ha pensato l’ospite donore, Francesco Puppi – Campione del Mondo di Corsa in Montagna 2017 – che ha sostenuto l’intervento preparato da Tito, il quale collegato via Skype, ha alla fine dato comunque il suo contributo. Grande Francesco,  Campione nello Sport, ma anche di concrettezza, semplicità ed umiltà, e grande Tito…sempre super professionale e disponibile.

A seguire è stata la volta dei due organizzatori ( io ed Edoardo ) che abbiamo trattato i nostri argomenti relativi all’IRONMAN e atteggiamento mentale, e alla nutrizione.

Un buon coffee break e poi il “fuori programma”: Davide Santini – trapiantato di midollo –  ci ha parlato della sua esperienza con ADMO e dell’opera di sensibilizzazione che sta promuovendo anche grazie allo Sport. Assieme a Daniele – che a sua volta è un donatore di midollo – ha pedalato per 700 km sulle “strade” della Catena montuosa dell’ Alto Atlante in Marocco, con l’intento appunto di sensibilizzare quanta più gente possibile alla “mission” di ADMO e per raccogliere fondi, con la finalità di  dare un aiuto concreto  all’associazione stessa.

“La raccolta” al momento è ancora attiva, e si  può infatti cliccare sul seguente link e a donare anche solo 5€ http://www.lastminuteheroes.org/it/campaign/si-si-puo-fare/207/detail/

Dopo Davide è stata la volta di Massimiliano Milani (che  mi pregio in quanto amico di poter chiamare Massi ) esperto di Marketing, blogger, maratoneta evoluto ( personale di 2h29’07” in maratona e 1h11’55” in mezza maratona);   Massimiliano ci ha parlarto dei principali dispositivi tecnologici che si possono utilizzare per misurare lo stress e l’affaticamento, e vi assicuro che non solo l’attenzione è stata massima, ma a fine intervento le domande sono state davvero tante!! Da ripetere!!! Grande Massi …. sempre illuminante ascoltarti!

L’intevento di chiusura è stato quello di Paolo Caselli, Pscicologo dello Sport e Mental Coach, per me un grande amico, sempre disponibile a partecipare ai miei eventi …..è stato relatore a tutte e tre le CONVENTION MULTISPORT3ining…ed è già canditato per fare poker alla prossima! Accompagnato dalla moglie Valentina – anche lei Psicologa dello Sport e Runner – Paolo ha tenuto altisssima l’attenzione anche quando eravamo ormai alla quarta ora di lavoro e la stanchezza incominciava a presentarsi. Grandissimo Paolo, sempre una garanzia di risultato!

Ai relatori va tutta la nostra personale gratitudine, per la competenza, la passione e la professionalità che hanno saputo trasmettere! Grazie ai partecipanti per aver dato fiducia al nostro evento; un caro ringraziamento a Guna e Zoot che sono sempre di aiuto e sostegno alle iniziative MULTISPORT3ining.

Ecco questo è un rapido resoconto, e siamo già  in grado – Edoardo ed io – di darvi appuntamento per la CONVENTION nu.tri.me ( organizzata in condivisione con MULTISPORT3ining ) per sabato 14 aprile 2018 alle ore 14.00, sempre a Pavia, sempre al Polo Tecnologico. Seguiranno ovviamente dettagli sul programma, ma possiamo anticipare che l’argomento riguarderà la gestione energetica dello stres.

Save the date!

Un abbraccio

Andrea ed Edorado

 


Scrivi una risposta