Un sindaco alla Maratona di New York!

Vera Poiatti, Avvocato esperto Diritto Sportivo

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Sabrina Coppola, Fisioterapista e Osteopata

Professionista convenzionato
Vedi scheda

R Bike Menton

Azienda partner
Vedi scheda

Circa un anno fa mi contatta Cristiano Migliavacca, Sindaco del Comune di San Genesio ed Uniti ( PV), per comunicarmi la sua intenzione a partecipare alla Maratona di New York 2017; fino a qui direi tutto nella norma, sono tanti gli atleti che si rivolgono a me per prepararsi alle gare di Triathlon e di Running, chiedendo appunto di utilizzare il servizio di tabelle di allenamento personalizzate MULTISPORT3ining.

 

Lo raggiungo in comune un sabato mattina e scopro una persona letteralmente “votata” al Comune che amministra: dopo un incontro di circa due ore ho capito che per parlare delle tabelle di allenamento e della sua preparazione, avremmo dovuto vederci una seconda volta!!

Per tutto il tempo mi ha parlato del Comune e delle idee che sta concretizzando per renderlo migliore.

Una di queste idee appunto è relativa alla sua partecipazione con finalità benefiche alla Maratona di New York.  Assieme ad Antonio Biffi   ha pensato infatti di prepararsi per questa personalissima sfida sportiva, legando la loro partecipazione ad una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un mezzo per il trasporto delle persone disabili.

Il progetto infatti ha un nome che riconduce chiaramente alla finalità: CORRERE PER UN SOGNO – INSIEME A SOSTEGNO DEI NOSTRI DISABILI.

Questa iniziativa ha sensiblizzato la cittadinanza, che si darà appuntamento per la sera del 5 novembre presso il centro polifunzionale di San Genesio, quando grazie ad un collegamento in streaming, Cristiano ed Antonio, verranno intervistati dalla giornalista di 7 Gold – Simona Arrigoni – che condurrà la serata.

 

Insomma ecco un altro ennesimo esempio positivo di connubio tra Sport e Solidarietà.

Bravo Cristiano, bravo Antonio, bravissimi tutti coloro che hanno già aderito e che daranno il loro contributo.