CTW: comfort ed efficienza

Paolo Caselli, Psicologo e Mental Coach

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Alessandro Visconti, Fisioterapista

Professionista convenzionato
Vedi scheda

Zoot

Azienda partner
Vedi scheda

Ho conosciuto i prodotti CTW grazie all’amicizia personale e professionale che mi lega al grande Andrea Gornati di RUNNING4YOU.

Proprio durante questo percorso di crescita, nel quale le attività mie e di Andrea si sono incrociate, ho avuto l’occasione di conoscere Adriano e Nicola Pivaro, e di testate i prodotti di Flumen Collection.

In qualità di Triathlon Coach ( e di Tritahleta ) ovviamente propongo ai miei atleti, ed a me stesso, sedute di allenameno di corsa e di combinati nuoto + corsa e bici + corsa.

La programmazione di un Triathleta prevede non solo gare di Triathlon ma anche di Running (tendenzialmente gare che vanno dai 10 km alla Maratona), e mi piace provare ad essere per gli atleti che alleno un punto di riferimento in tutti gli aspetti legati alla pratica sportiva.

Ho avuto la possibilità di testare la maglia Khartum e sono rimasto colpito dalle sensazioni che provavo indossandola, sia in allenamento che in gara. Alla Maratona di Amsterdam, con temperatura esterna 7°C e più del 50% della gara sotto una fastidiosa pioggerellina, non ho avvertito nessun particolare disagio che invece sarebbe stato comprensibile visto le condizioni meteo non certo favorevoli.

Per verificare che non fosse solo un’impressione soggettiva ho fatto provare il capo anche ad alcuni dei miei atleti che hanno confermato le mie impressioni: massima comodità e ergonomicità!

Recentemente ho avuto modo di provare invece la maglia second skin Volga ed il pantaloncino Ural: tutti e due a dir poco strepitosi!! Riguardo in particolare alla maglia second skin, per curiosità in una gara di corsa sui 10km ho provato ad indossarla sotto al tutino aderente da Triathleta per capire quali reazioni avrebbe potuto generare in questa situazione e come per il precedente capo testato il risultato è stato soprendente. Non solo nessun fastidio bensì massima leggerezza ed un comfort raro da trovare.

I capi CTW…sono da provare!

Clicca qui per scoprire i capi

Andrea Re

2 commenti su “CTW: comfort ed efficienza

  1. Grazie socio King per questo post sull’abbigliamento CTW. Vorrei aggiungere a quanto scritto da Andrea Re che questi sono capi in polipropilene, che è l’unico materiale che per natura nasce già antibatterico e questa è un altra delle straordinarie qualità di questi capi per il running.
    Non ci sono le “famose” particelle d’argento che nel giro di qualche lavaggio fanno perdere al capo la propria capacità antibatterica. I capi in polipropilene CTW, lavaggio dopo lavaggio, non perderanno MAI questa capacità antibatterica, che è a mio avviso un aspetto fondamentale per chi fa sport. Altro aspetto impressionante di queste maglie e pantaloncini è come questo materiale sia VERAMENTE anti-sfregamento. Provati in maratona, appositamente senza applicare cerotti e vaselina sulle parte del corpo più sensibili. Risultato… Nessuna abrasione, irritazione, arrossamento, niente di niente!
    Consiglio di provare questa esperienza, ne rimarrete entusiasti.

  2. Grazie Andre
    per il prezioso e dettagliato contributo tecnico che completa ed integra quanto da me fatto osservare su questi spettacolari prodotti

I commenti sono chiusi.